Quiet Kid: il vincitore del premio Mark Ritzenhein per i poeti emergenti del 2019

Punteggio:   (4,8 su 5)

Quiet Kid: il vincitore del premio Mark Ritzenhein per i poeti emergenti del 2019 (Grace Carras)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “Quiet Kid” come un'impressionante raccolta di poesie contemporanee che cattura emozioni e intuizioni genuine attraverso una voce unica. I lettori apprezzano la profondità, la nostalgia e la connessione con il presente delle poesie, celebrando il loro impatto emotivo e il potere dell'espressione silenziosa in un mondo rumoroso.

Vantaggi:

Espressione bella e genuina, profondità emotiva, connessione vibrante con il presente, esplorazione perspicace delle relazioni, voce unica e capacità di risuonare con i lettori.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano esplicitamente nessun aspetto negativo, ma alcuni lettori potrebbero preferire stili di poesia diversi o non entrare in sintonia con l'espressione libera.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Quiet Kid: 2019 Mark Ritzenhein Emerging Poet Award Winner

Contenuto del libro:

Recensione

Le sagge poesie di Grace Carras contengono un battito cardiaco ironico ed estatico al centro di ogni pagina. Questa è una poetessa di fuoco e coraggio elementare che vi porterà in luoghi vividi dove “... si potrebbero scolpire uccelli da questo sale”.

--Aimee Nezhukumatathil, autrice di Oceanic

“Trovami”, dice Grace Carras in una delle prime poesie del suo nuovo meraviglioso chapbook intitolato Quiet Kid. È un invito rivolto sia a lei stessa che a noi, mentre traccia (e noi la guardiamo tracciare) un dialogo interiore pieno di inquietudine, mentre cerca di trascendere la “rana” che è in lei, il “disadattamento”, e di trovare una gravità tutta sua. È da qualche parte in lei, come dice in quella stessa poesia iniziale, e ovunque sulla pagina in tutto il libro, mentre scrive con un'impavida immaginazione figurativa e un senso di gioco formale che smentisce l'agitazione che sta alla base di questo processo. Non è un “tipo molliccio”, ma si sente “smontata”. Sembra “mangiata dagli orsi” ed è “più boom / che fiore”. È “sangue e sporcizia e radici / un fantasma di vento che perseguita (se stessa)”. Eppure, per tutta questa “corsa attraverso stanze buie”, “respira. / Esce viva”. Come un lampo. Un movimento a cascata e rapido attraverso la mente, il corpo e la parola che “ci scuote come se stessimo ballando”.

--Dennis Hinrichsen, autore di (q / lear) e poeta emerito della Greater Lansing.

Informazioni sull'autore

Grace Carras è una poetessa di spoken word del Michigan. Ha fatto parte del comitato organizzativo di The Artist's Umbrella LLC, è stata cofondatrice della serie di letture The Poetry Room a Lansing ed è stata semifinalista del College Unions Poetry Slam Invitational 2018. È un'amante di Dungeons and Dragons, del punk rock e del non prendere nulla troppo sul serio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646622559
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quiet Kid: il vincitore del premio Mark Ritzenhein per i poeti emergenti del 2019 - Quiet Kid: 2019...
RecensioneLe sagge poesie di Grace Carras...
Quiet Kid: il vincitore del premio Mark Ritzenhein per i poeti emergenti del 2019 - Quiet Kid: 2019 Mark Ritzenhein Emerging Poet Award Winner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)