Qui sotto veniamo su

Punteggio:   (5,0 su 5)

Qui sotto veniamo su (Johnson Allen Sara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente per il ricco sviluppo dei personaggi, la narrazione coinvolgente e l'esplorazione di temi complessi come la maternità, l'immigrazione e il sacrificio personale. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che potrebbe riproporre alcuni tropi letterari del Sud.

Vantaggi:

Personaggi accattivanti e dinamiche realistiche tra madre e figlia, bella scrittura con dettagli vividi, storia avvincente che tiene impegnati i lettori, temi ben sviluppati come la classe, la razza e l'immigrazione e un uso magistrale del dialogo.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro riproduca alcuni tropi letterari del Sud.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Down Here We Come Up

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Big Moose 2022.

Down Here We Come Up parla di tre donne madri che hanno perso il legame con i loro figli, attraverso l'alienazione, l'adozione e il confine militarizzato. Le loro vite si incrociano in una “casa sicura” per lavoratori migranti fuori Wilmington, nella Carolina del Nord, nel 2006.

Dal suo letto di morte, la truffatrice Jackie Jessup attira a casa la figlia ventiseienne Kate Jessup, da lei allontanata. Lì Kate incontra l'ex insegnante Maribel Reyes, separata dalla famiglia a Ciudad Juárez. Sebbene nessuna di queste donne si fidi dell'altra, hanno la possibilità di recuperare ciò che hanno perso. Ma devono fare affidamento l'una sull'altra per mettere a punto un piano pericoloso che Kate dubita possa funzionare. Sa che deve diffidare delle motivazioni che stanno dietro ai piani di sua madre. Qualcosa di invisibile bolle in pentola sotto la superficie. Kate deve solo scoprirlo.

Mentre le tre donne lavorano l'una accanto all'altra, nel bungalow di Jackie scorrono giorno e notte i mali del traffico di esseri umani, il lucroso richiamo del commercio di droga e armi e lo strazio di chi fugge dalla propria patria.

Una storia di madri e figlie, di figli perduti e di amore infranto, Down Here We Come Up è uno sguardo crudo e intimo su persone imperfette che cercano di recuperare il tempo perduto e gli errori del passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625570567
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qui sotto veniamo su - Down Here We Come Up
Vincitore del Premio Big Moose 2022.Down Here We Come Up parla di tre donne madri che hanno perso il legame con i loro...
Qui sotto veniamo su - Down Here We Come Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)