Qui siamo tutti ebrei: 175 viaggi russo-ebraici

Punteggio:   (4,8 su 5)

Qui siamo tutti ebrei: 175 viaggi russo-ebraici (Jonathan Porath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice degli sforzi del rabbino Jonathan Porath per assistere gli ebrei dell'URSS nella loro ricerca di libertà, combinando testimonianze storiche ed esperienze personali e mettendo in evidenza la resistenza della cultura ebraica sotto l'oppressione.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione stimolante, per le profonde intuizioni storiche sulla lotta degli ebrei sovietici e per l'impegno e il rischio personale dell'autore in questi sforzi. I lettori lo apprezzano come un racconto profondo che istruisce sulla storia e sulla cultura ebraica.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero ritenere che il libro sia altamente specifico per il suo argomento, limitando potenzialmente il suo fascino a coloro che non appartengono alla comunità ebraica o a coloro che sono meno interessati ai resoconti storici delle lotte religiose.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Here We Are All Jews: 175 Russian - Jewish Journeys

Contenuto del libro:

Il rabbino Jonathan Porath racconta la sua esperienza di vita con gli ebrei sovietici e post-sovietici, durata oltre cinquant'anni. Questo racconto in prima persona è ricco di aneddoti di una delle grandi saghe della storia ebraica moderna, la quasi perdita e la definitiva restituzione dell'ebraismo sovietico al popolo ebraico dopo oltre settant'anni di regime comunista.

“Chiunque sia stato anche solo lontanamente coinvolto nella lotta per l'ebraismo sovietico troverà qualcosa in cui identificarsi o che susciterà un ricordo. Il messaggio importante del libro è che, a prescindere dal grado di antisemitismo, dai tentativi di sradicare il popolo ebraico e dal tempo di isolamento dal resto del mondo ebraico, c'è sempre una scintilla residua che riaccende la rinascita. È successo dopo l'Olocausto.

È successo dopo secoli di esilio ebraico dalla patria ancestrale, ed è successo con l'ebraismo sovietico, così come è successo in tutta la storia ebraica”. Greer Fay Cashman Jerusalem Post, 4 novembre 2022.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789657023921
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qui siamo tutti ebrei: 175 viaggi russo-ebraici - Here We Are All Jews: 175 Russian - Jewish...
Il rabbino Jonathan Porath racconta la sua...
Qui siamo tutti ebrei: 175 viaggi russo-ebraici - Here We Are All Jews: 175 Russian - Jewish Journeys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)