Qui non si nuota

Punteggio:   (3,8 su 5)

Qui non si nuota (Vincent Tirado)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Qui non si nuota” fonde temi YA con una narrazione thriller, concentrandosi sulle dinamiche di una piccola città dell'Arkansas intrisa di segreti e razzismo. I lettori hanno apprezzato la doppia prospettiva e lo sviluppo dei personaggi, pur evidenziando difetti significativi nella trama e nella scrittura.

Vantaggi:

Coinvolgente narrazione a doppia prospettiva che aggiunge profondità ai personaggi e alla storia.
Forte coinvolgimento emotivo, con momenti di suspense e temi forti legati alla tradizione, al razzismo e alle dinamiche familiari.
Buona rappresentazione di personaggi diversi, tra cui MC birazziali Latinx e neri Latinx.
Narrazione veloce e avvincente, soprattutto dopo l'introduzione dei personaggi chiave.

Svantaggi:

Numerosi buchi nella trama e incongruenze che sminuiscono l'esperienza complessiva.
Alcuni lettori hanno notato problemi con la narrazione, come un ritmo poco incalzante e un'inflessione scorretta.
L'inizio del libro è lento e potrebbe perdere l'interesse del lettore.
La qualità della scrittura è percepita come disomogenea, con alcuni che ritengono che manchi di profondità e raffinatezza.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Don't Swim Here

Contenuto del libro:

È per lei che nessuno entra in acqua. E lei gliela farà pagare. Un nuovo agghiacciante romanzo per i fan di Tiffany D. Jackson, Lamar Giles e Ryan Douglass".

Elogio di Burn Down, Rise Up di Vincent Tirado

Una corsa al brivido queer e al cardiopalma. Fan di Attack the Block e Vampiri contro il Bronx: preparatevi alla vostra nuova ossessione". Ryan Douglass, autore del bestseller del New York Times The Taking of Jake Livingston.

Un romanzo inquietante e misterioso, che mi ha catturato fin dall'inizio. Tirado racchiude in questa storia tempestiva azione e cuore". Natasha Ngan, autrice del bestseller del New York Times della trilogia Ragazze di carta e di fuoco.

Un romanzo mozzafiato, da leggere tutto d'un fiato". Marieke Nijkamp, autrice del bestseller numero 1 del New York Times di This Is Where It Ends Questo è il punto in cui finisce.

I lettori saranno sul filo del rasoio e avranno la possibilità di esplorare i problemi della società in un modo nuovo per rispondere alla domanda "Cosa sono i mostri?". School Library Journal, recensione con stelle.

Un romanzo speculativo che mescola elementi di horror con una storia di gentrificazione e razzismo sistemico...? Publishers Weekly

Un gioco mortale incontra il commento sociale in un'ode al Bronx". Kirkus

Un senso di terrore e... molte sequenze d'azione vivaci per tenere i lettori impegnati. Youth Services Book Review

Intelligente, che si collega alla violenza della polizia strappata ai titoli dei giornali nel mondo di oggi...? Bulletin of the Center for Children's Books

Bronwyn dovrebbe rimanere nella rurale Hillwoods solo per un anno. Sua nonna è in ospizio e suo padre deve mettere in ordine i suoi affari. E tutti loro dovevano creare degli ultimi ricordi insieme.

Ma Bronwyn è infelice. Sua nonna sta morendo, tutti sono scostanti e lei non può nemmeno andare a nuotare. Sente solo avvertire di non entrare in acqua, nonostante un lago stupendo. E una piscina nel centro ricreativo abbandonato. E un'altra nel seminterrato del liceo.

Anais fa del suo meglio per proteggere Bronwyn dalle ombre di Hillwoods. Segue i suoi rituali per evitare qualsiasi attenzione non necessaria... e se solo riuscisse a far smettere Bronwyn di fare domande, potrebbe proteggere anche lei. Meno Bronwyn presta attenzione a Hillwoods, meno Hillwoods presterà attenzione a Bronwyn. Non capisce che la tradizione è, beh, verità. La storia. Dolore. I vivi non sono gli unici a cercare vendetta quando subiscono un torto. Ma quando Bronwyn esplora più di quanto dovrebbe, entrambi corrono un pericolo che non si aspettavano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728250809
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Brucia, alzati - Burn Down, Rise Up
Scomparse misteriose. Una leggenda metropolitana che si dice sia la responsabile. E un gruppo di amici decisi a salvare la loro città ad...
Brucia, alzati - Burn Down, Rise Up
Brucia, alzati - Burn Down, Rise Up
Scomparse misteriose. Una leggenda metropolitana che si dice sia la responsabile. E un gruppo di amici decisi a salvare la loro città ad...
Brucia, alzati - Burn Down, Rise Up
Qui non si nuota - We Don't Swim Here
È per lei che nessuno entra in acqua. E lei gliela farà pagare. Un nuovo agghiacciante romanzo per i fan di Tiffany D. Jackson, Lamar...
Qui non si nuota - We Don't Swim Here
Qui non si nuota - We Don't Swim Here
È per lei che nessuno entra in acqua. E lei gliela farà pagare. Un nuovo agghiacciante romanzo per i fan di Tiffany D. Jackson, Lamar...
Qui non si nuota - We Don't Swim Here

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)