Qui nella notte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Qui nella notte (Rebecca Turkewitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta d'esordio di storie che fondono la narrativa letteraria con l'horror, concentrandosi su personaggi femminili e queer. È stato lodato per la narrazione, la profondità emotiva e gli stili narrativi unici. La giustapposizione di elementi horror tradizionali e di problemi del mondo reale rende i temi particolarmente toccanti. I lettori apprezzano i personaggi memorabili e l'esplorazione di relazioni complesse, soprattutto in contesti queer.

Vantaggi:

Narrazione forte e intuizione emotiva, narrazioni ben ordinate e variegate, personaggi memorabili, esplorazione profonda di relazioni queer e una potente giustapposizione di elementi horror e problemi del mondo reale. La scrittura è descritta come squisitamente artigianale e allo stesso tempo accessibile, il che la rende adatta a diversi gruppi di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli elementi horror inquietanti e, sebbene la raccolta sia generalmente apprezzata, potrebbero esserci variazioni soggettive nel modo in cui le singole storie risuonano.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Here in the Night

Contenuto del libro:

I tredici racconti della raccolta d'esordio di Rebecca Turkewitz, Qui nella notte, sono avvincenti, strani, inquietanti ed emotivamente ricchi di sfumature".

Con un'intuizione psicologica e una prosa finemente lavorata, Qui nella notte indaga le gioie e le costrizioni della femminilità, della queerness e dell'intimità. Preoccupati da ogni tipo di infestazione, questi racconti attraversano un collegio nei boschi del Vermont, la costa frastagliata del Maine, una soffitta in un sobborgo del Massachusetts, un ascensore bloccato tra i piani e il ciglio di un'autostrada non illuminata nella Carolina del Sud rurale.

Al centro di quasi tutte le storie c'è il paesaggio notturno, con tutto il suo potenziale allettante e terrificante. Dopo il buio, il familiare diventa sconosciuto, i confini si allentano, le aspettative cadono e anche i più grandi scettici credono, almeno per un attimo, che tutto possa accadere.

Queste storie vi rimarranno impresse.

"Sì, voci disincarnate ululano. I pavimenti scricchiolano. I cuori battono. Ma il vero terrore delle indimenticabili storie di Rebecca Turkewitz inizia solo con le inquietanti manifestazioni. Qui nella notte" esplora il terrore delle relazioni umane, del rimpianto e del tradimento, del rischio incalcolabile dell'amore. Piene di una saggezza penetrante e del dolore della comprensione, queste storie esplorano i sogni non morti che ci accompagnano tutti e illuminano i debiti che ci legano l'uno all'altro, come catene spettrali" - Erin McGraw.

"Ciò che più mi mistifica e mi delizia di Qui nella notte è che una raccolta di racconti piena zeppa di infestazioni e di fantasmi, di storie di fantasmi sia (apparentemente) reali che (probabilmente) immaginari, di morti strazianti per annegamento e di altre violenze, debba essere una lettura così tenera e generosa e assolutamente piacevole. È un libro splendido, saggio, affascinante, commovente e divertente" - Michelle Herman.

"Rebecca Turkewitz Qui nella notte è uno scrigno di terrore psicologico e, come nei racconti di Shirley Jackson, o di Kelly Link, o di Carmen Maria Machado, il terrore è sommerso, alla periferia della vista di un personaggio, indugiando appena fuori dalla pagina. La Turkewitz è una narratrice magistrale e la sua raccolta d'esordio è un trionfo" - Nick White.

"Nella raccolta di racconti di Rebecca Turkewitz, anche i momenti più ordinari sono soffusi di magia e fantasmi. Eppure i suoi personaggi sembrano reali come chiunque si possa incontrare, resi con profonda empatia e complessità. Qui nella notte è un libro ricco, vibrante e appassionante" - Dan Chaon.

Narrativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625570574
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qui nella notte - Here in the Night
I tredici racconti della raccolta d'esordio di Rebecca Turkewitz, Qui nella notte , sono avvincenti, strani, inquietanti ed...
Qui nella notte - Here in the Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)