Qui mi trovo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Qui mi trovo (Paul Robeson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Here I Stand è il racconto autobiografico di Paul Robeson che offre spunti di riflessione sulla sua vita di rivoluzionario nero, studioso, attore e attivista. Il libro include riflessioni sui suoi primi anni di vita, sulle sue convinzioni personali e sui suoi contributi ai diritti civili, all'antimperialismo e alla giustizia sociale, affrontando anche le conseguenze che ha dovuto affrontare durante l'era McCarthy.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo contenuto ispiratore, che illustra l'impegno di Robeson nell'elevare gli afroamericani e nel contrastare l'imperialismo. Fornisce spunti storici rilevanti per le lotte contemporanee per l'uguaglianza e la giustizia. I lettori apprezzano la coinvolgente introduzione di Sterling Stuckey e molti trovano avvincente il personaggio poliedrico di Robeson, atleta e artista di successo. Il libro è considerato essenziale per la comprensione dei movimenti per i diritti civili e lo si consiglia a studenti e atleti.

Svantaggi:

Alcuni recensori notano che il libro è breve e manca di profondità, descrivendolo come un pamphlet che presenta una visione limitata della vita di Robeson. Vengono menzionati i punti oscuri di Robeson nei confronti di alcuni gruppi dissidenti e alcuni lettori esprimono disappunto per il trattamento superficiale delle sue complessità. Nel complesso, la lunghezza e la natura sommaria della narrazione sono viste come difetti.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Here I Stand

Contenuto del libro:

I successi internazionali di Robeson come cantante e attore in ruoli da protagonista sul palcoscenico e sullo schermo lo resero il nero americano più celebrato del suo tempo, ma le sue schiette critiche al razzismo negli Stati Uniti, il suo forte sostegno all'indipendenza africana e il suo fascino per l'Unione Sovietica lo misero sotto il debilitante scrutinio del maccartismo.

Messo nella lista nera, la sua famosa voce è stata messa a tacere, Here I Stand ha offerto una risposta coraggiosa ai suoi accusatori. Ancora oggi, è una sfida provocatoria alla paura e al razzismo che continuano a caratterizzare la società americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807064450
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qui mi trovo - Here I Stand
I successi internazionali di Robeson come cantante e attore in ruoli da protagonista sul palcoscenico e sullo schermo lo resero il nero americano più...
Qui mi trovo - Here I Stand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)