Qui giace un padre

Punteggio:   (4,5 su 5)

Qui giace un padre (McKenzie Cassidy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Qui c'è un padre” di McKenzie Cassidy è un bellissimo racconto di formazione su un giovane di nome Ian che si trova a dover affrontare la morte di un padre estraneo e a scoprire dolorosi segreti di famiglia. Molti lettori apprezzano l'abile narrazione dell'autrice e la profondità emotiva dei personaggi, mentre alcuni detrattori criticano il libro per la sua volgarità e la mancanza di direzione.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con una prosa coinvolgente e personaggi ben sviluppati.
Accattivante racconto di formazione che esplora complesse dinamiche familiari e segreti.
Narrazione avvincente che tiene i lettori incollati dall'inizio alla fine.
Offre intuizioni toccanti sulla scoperta personale e sull'impatto delle relazioni familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che il libro contenga volgarità non necessarie e una scrittura squallida.
Ci sono state critiche sul fatto che la storia mancasse di una direzione o non andasse da nessuna parte.
Non tutti i lettori si sono immedesimati nei temi trattati o hanno ritenuto che il libro fosse così profondo come altri lo hanno descritto.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Here Lies a Father

Contenuto del libro:

L'universo morale del quindicenne Ian Daly viene stravolto quando, al funerale del padre, scopre che quest'ultimo aveva due famiglie segrete.

Il debutto di Cassidy è toccante... Come i migliori romanzi sull'adolescenza, Qui giace un padre fonda le sue grandi preoccupazioni negli squisiti dettagli della vita di una persona.

-- Literary Hub

"Mckenzie Cassidy stupisce con il suo bellissimo romanzo d'esordio, Qui giace un padre. Raccontato come una classica storia di passaggio all'età adulta, il narratore di Cassidy, il quindicenne Ian Daly, è una combinazione sfumata dell'ingenuità di Huckleberry Finn e della scaltrezza di Holden Caufield".

-- Southern Review of Books

"L'avvincente esordio di Cassidy... descrive in modo convincente i modi in cui il suo sensibile e turbolento protagonista naviga nel torbido periodo tra l'adolescenza e l'età adulta. La particolare storia di Cassidy sul raggiungimento dell'età adulta commuoverà i lettori".

--Publishers Weekly

Ian è un degno cugino letterario di Holden Caulfield, un altro ragazzo con poca tolleranza per i falsi e gli impostori e troppo scetticismo per la sua età. Gli adulti hanno deluso Ian.

Ora deve creare se stesso.

-- Kirkus Reviews

Se siete alla ricerca di una lettura piacevole e veloce che vi faccia riflettere sulla vita familiare, sulla salute mentale e su come l'ambiente in cui una persona è cresciuta possa influenzare il suo modo di essere come persona, vi consiglio sicuramente "Qui c'è un padre".

--Ragazze al Rock Show

Here Lies a Father è una lettura fantastica, che fa girare le pagine, piena di sorprese e di verità domestiche profondamente manifeste e dei loro significati stratificati, e indica chiaramente che anche dopo un solo libro, Mckenzie Cassidy ha fatto un fuoricampo letterario.

--Rivista Esclusiva

Here Lies A Father è una storia di crescita matura, ricca di segreti e bugie. Mckenzie Cassidy cattura tutta la meraviglia e la confusione dei riti di passaggio di un adolescente alle prese con la verità sui suoi genitori e il mistero del passato.

--Stewart O'Nan, autore di Snow Angels.

Osservato con acutezza e scritto in modo splendido, "Qui c'è un padre" di Mckenzie Cassidy segue un Holden Caulfield, un colletto blu, attraverso un'odissea di segreti familiari, bugie e rivelazioni durante il fine settimana. È un romanzo per chiunque si sia mai interrogato sul passato dei propri genitori... non riuscivo a metterlo giù.

--Sara Pritchard, autrice di Help Wanted: Femmina.

Una lettura meravigliosa, piena di sorprese, verità domestiche e prosa eccellente. Mckenzie Cassidy si è unito all'illustre schiera di Ivan Turgenev e del suo classico Padri e figli.

--John Bowers, autore di The Colony.

Here Lies A Father è un crudo equilibrio di bellezza e tristezza, un'avvincente lettura e un invito a soffermarsi su ciascuna delle frasi squisitamente realizzate da Cassidy.

--Libby Cudmore, autrice di The Big Rewind.

Quando Ian Daly e sua sorella Catherine arrivano al funerale del padre ribelle nella sua piccola e desolata città natale a nord di New York, emerge un segreto che è stato tenuto nascosto loro per tutta la vita: il padre Thomas ha abbandonato altre due famiglie, lasciandosi dietro due mogli furiose e diversi figli che non hanno mai conosciuto il padre. Ian vuole sapere di più sulla verità, ma sua sorella e sua madre vogliono preservare il mito accuratamente costruito su chi fosse veramente Thomas.

Nel freddo e solitario paesaggio invernale di una piccola città di New York, il quindicenne Ian parte da solo per scoprire la verità sul passato di suo padre e sulle famiglie che ha lasciato. Here Lies a Father esamina gli effetti a lungo termine che segreti vergognosi hanno su una famiglia e quanto sia difficile per un giovane ricostruire il proprio senso del bene e del male, quando ogni valore e principio morale che gli è stato insegnato era basato su una menzogna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636140124
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qui giace un padre - Here Lies a Father
L'universo morale del quindicenne Ian Daly viene stravolto quando, al funerale del padre, scopre che quest'ultimo aveva due...
Qui giace un padre - Here Lies a Father

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)