Qui ci sono i mostri: Una terrificante storia vera di abusi, resistenza e speranza nell'America delle piccole città

Punteggio:   (4,7 su 5)

Qui ci sono i mostri: Una terrificante storia vera di abusi, resistenza e speranza nell'America delle piccole città (Harter Finch David Leroy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Here There Be Monsters è un libro di memorie potente e straziante che racconta le esperienze dell'autore in merito a terribili abusi su minori. Scritto da David Finch, il libro fa luce sulla realtà degli abusi che spesso passano inosservati in comunità apparentemente idilliache. Il coraggio e la resilienza dell'autore sono temi centrali, mentre condivide il suo viaggio e sensibilizza sull'importanza di riconoscere e affrontare gli abusi sui minori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e molto dettagliato, e fornisce una visione profonda degli effetti devastanti dell'abuso sui minori. I lettori lodano lo stile di scrittura dell'autore, il coraggio con cui ha condiviso la sua storia e la speranza che infonde ad altri in situazioni simili. È stato descritto come una lettura imperdibile per la sua profondità emotiva e per il suo ruolo di sensibilizzazione su un problema sociale critico.

Svantaggi:

L'argomento trattato è molto pesante, grafico ed emotivo, il che potrebbe essere scatenante per alcuni lettori. Alcuni lettori hanno espresso rabbia e tristezza per le ingiustizie subite dall'autore e da sua sorella e hanno ritenuto che gli abusi descritti fossero scioccanti e difficili da elaborare.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Here There Be Monsters: A Terrifying True Story of Abuse, Endurance, and Hope in Small Town America

Contenuto del libro:

"Ho paura del buio, e questa paura acquista potere su di me ogni volta che passo in cantina. La mia matrigna è perfettamente consapevole di questa paura; quando vivevo al piano di sopra usavo persino una luce notturna per addormentarmi. Se voleva punirmi, faceva clic e si spegneva, lasciandomi a piangere al buio. La paura non è sempre razionale, è alimentata dall'immaginazione o da un accumulo di esperienze passate che ci insegnano ad avere paura. In questa cantina ho un'abbondanza di paure tra cui scegliere, siano esse creazioni della mia mente o della realtà in cui mi trovo".

Tutto è iniziato con l'acquisto di una vecchia casa, una storica casa coloniale in una cittadina rurale del New England, dove il padre e la matrigna di David hanno deciso di creare la casa perfetta per la loro famiglia. Ma per il giovane David e sua sorella Lisa, la vita sarebbe presto diventata tutt'altro che idilliaca.

Utilizzati come schiavi per ristrutturare la proprietà, David e Lisa vivranno un'esistenza brutale. David subisce violenze, percosse e privazioni di cibo e finisce ogni giorno rinchiuso nella cantina buia e inquietante. Non avrebbe trovato sollievo nemmeno a scuola. A causa dei suoi vestiti maleodoranti e dei suoi strani comportamenti, divenne il bersaglio preferito dei bulli.

Molti si accorsero degli abusi: la famiglia, i vicini, gli insegnanti e persino la polizia. Tuttavia, a ogni raggio di speranza che qualcuno potesse intervenire, David vedeva svanire un'altra opportunità di salvezza. E ogni giorno la matrigna si sforzava di mantenere le apparenze e di seppellire questo terribile "segreto di famiglia" lontano dagli occhi di tutti.

C'era qualche speranza che David potesse essere salvato dal suo inferno prima di arrendersi alle sue paure e alla sua rabbia crescente?

Here There Be Monsters è un libro di memorie avvincente e sentito, scritto per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione dei bambini in pericolo, con la sincera speranza che questo non accada mai più a nessuno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960505194
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qui ci sono i mostri: Una terrificante storia vera di abusi, resistenza e speranza nell'America...
"Ho paura del buio, e questa paura acquista potere...
Qui ci sono i mostri: Una terrificante storia vera di abusi, resistenza e speranza nell'America delle piccole città - Here There Be Monsters: A Terrifying True Story of Abuse, Endurance, and Hope in Small Town America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)