Qui al New Yorker

Punteggio:   (4,3 su 5)

Qui al New Yorker (Brendan Gill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie che approfondisce la storia e la cultura della scrittura del New Yorker, concentrandosi sulle figure di spicco e sugli eventi dei primi anni. Fornisce aneddoti interessanti e approfondimenti su scrittori e redattori famosi, mescolando umorismo e commenti seri. Tuttavia, alcuni lettori trovano la tendenza dell'autore ad accentrarsi nella narrazione fuori luogo e lo stile di scrittura datato.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, aneddoti interessanti su scrittori e redattori famosi, narrazione divertente e coinvolgente, nostalgia per i fan del New Yorker, umorismo e ottime informazioni sulla storia della rivista.

Svantaggi:

L'egocentrismo dell'autore è irritante per alcuni lettori, lo stile di scrittura sembra datato o meno d'impatto alla rilettura, la qualità della produzione si lamenta per quanto riguarda la leggibilità e il formato, e la percezione dell'autore come egocentrico.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Here at the New Yorker

Contenuto del libro:

Per più di sessant'anni Brendan Gill è stato un felice detenuto della singolare istituzione nota come New Yorker.

Questo affettuoso resoconto della rivista, nota da tempo come casa di riposo per disoccupati congeniti, è una celebrazione dei suoi reparti e dei suoi assistenti: William Shawn, il gentile e cortese successore di Harold Ross come redattore; l'incorreggibile malizioso James Thurber; i due bianchi, Katherine e E. B.; John O'Hara, "maestro della leggerezza immaginaria"; e, tra i cento altri, Peter Arno, Saul Steinberg, Edmund Wilson e Lewis Mumford.

Brendan Gill li ha conosciuti tutti e, grazie alla sua memoria praticamente totale, al suo occhio acuto e alla sua prosa impeccabile, i suoi divertenti ritratti di questi eccentrici in preda alla rabbia e al riposo sono ampiamente corredati di fossette e verruche. Qui al New Yorker - ora aggiornato con una nuova introduzione che descrive i regni di Robert Gottlieb e Tina Brown - è un delizioso tour del più glorioso manicomio di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306808104
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qui al New Yorker - Here at the New Yorker
Per più di sessant'anni Brendan Gill è stato un felice detenuto della singolare istituzione nota come New Yorker. Questo affettuoso...
Qui al New Yorker - Here at the New Yorker
Molte maschere: Una vita di Frank Lloyd Wright - Many Masks: A Life of Frank Lloyd Wright
Frank Lloyd Wright (1867-1959) è spesso descritto come il più...
Molte maschere: Una vita di Frank Lloyd Wright - Many Masks: A Life of Frank Lloyd Wright
Lindbergh da solo - Lindbergh Alone
"Il giorno dopo il quale nulla sarebbe stato più lo stesso per lui fu venerdì 20 maggio 1927. Quella mattina, da solo in un...
Lindbergh da solo - Lindbergh Alone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)