Qui ad Avalon

Punteggio:   (4,0 su 5)

Qui ad Avalon (Isabella Burton Tara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Qui ad Avalon è la storia avvincente di due sorelle, Rose e Cecilia, che affrontano le loro vite contrastanti a New York e rimangono invischiate in un misterioso cabaret che potrebbe essere una setta. Il romanzo esplora i temi della sorellanza, della realtà contro la fantasia e della ricerca di appartenenza. Sebbene sia stato elogiato per il ricco sviluppo dei personaggi e per la scrittura d'atmosfera, il libro è stato anche criticato per i problemi di ritmo e per le aspettative non soddisfatte riguardo agli elementi fantastici.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura squisita e da un ricco sviluppo dei personaggi, soprattutto nella rappresentazione delle vite contrastanti delle due sorelle. I lettori hanno trovato la narrazione avvincente e la rappresentazione di NYC incantevole e suggestiva. Molti hanno apprezzato la miscela di mistero e narrazione incentrata sui personaggi, nonché il viaggio emotivo che offre.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e la trama ripetitiva, con conseguente perdita di interesse per alcune parti della storia. Diversi recensori hanno espresso disappunto per la mancanza di realismo magico e hanno ritenuto che la storia non soddisfacesse le aspettative poste dal materiale promozionale. Anche il finale è stato fonte di controversie, con alcuni che lo hanno ritenuto ambiguo o piatto.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Here in Avalon

Contenuto del libro:

Una favola "incantevole" (Caroline Kepnes, autrice di You) su due sorelle che cadono sotto l'incantesimo di una compagnia di cabaret malavitosa che potrebbe essere una setta pericolosa, ma che fa sentire il mondo materialista lasciato sulla sua scia come una setta sinistra essa stessa.

Rose ha fatto molta strada. Cresciuta - e spesso trascurata - da una madre ribelle nella caotica bohème di New York, Rose si è finalmente costruita la vita che ha sempre desiderato: un buon lavoro in una startup di auto-aiuto, un appartamento pulito, un fidanzamento con un amministratore delegato del settore tecnologico stabile e autocompiaciuto che condivide la sua fede nel potenziale umano, nel duro lavoro e nel sacrificio dei sogni infantili.

Cecilia, la sorella di Rose, invece, non è mai cresciuta. Irresponsabile e impetuosa, incline a partire un mese per un monastero europeo e un mese dopo per un salvataggio di falchi, Cecilia ha trascorso la sua vita all'inseguimento di narrazioni fiabesche di trascendenza e vero amore, idee grandiose che Rose sa non funzionano mai nel mondo reale. Quando Cecilia dichiara di essere tornata a casa a New York per sempre, dopo la fine di un matrimonio vorticoso, Rose spera che Cecilia sia finalmente pronta ad affrontare l'età adulta: compromessi e tutto il resto.

Ma poi Cecilia viene coinvolta nell'Avalon: una compagnia di cabaret dal suono cultistico - che appare solo di notte, su una misteriosa barca rossa che viaggia per le vie d'acqua di New York - e presto scompare: una delle sempre più numerose sparizioni sospette tra le anime perse e più sole della città. L'unico modo in cui Rose può trovare Cecilia è rintracciare lei stessa l'Avalon.

Ma mentre Rose si avvicina a risolvere il mistero di ciò che è accaduto a sua sorella, l'Avalon opera la sua magia anche su di lei. E più si addentra nel mondo sotterraneo dell'Avalon, più comincia a mettere in discussione tutto ciò che sa della sua vita e se è disposta a lasciarsi alle spalle il mondo reale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982170097
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strani riti: Nuove religioni per un mondo senza Dio - Strange Rites: New Religions for a Godless...
Una strana odissea attraverso il caleidoscopio...
Strani riti: Nuove religioni per un mondo senza Dio - Strange Rites: New Religions for a Godless World
Creatura sociale - “Un'esplorazione ripleyana dell'insicurezza femminile ambientata tra le mondane...
Un'esplorazione ripleyana dell'insicurezza...
Creatura sociale - “Un'esplorazione ripleyana dell'insicurezza femminile ambientata tra le mondane di Manhattan” (Guardian) - Social Creature - 'A Ripleyesque exploration of female insecurity set among the socialites of Manhattan' (Guardian)
Strani riti: Nuove religioni per un mondo senza Dio - Strange Rites: New Religions for a Godless...
Una strana odissea attraverso il caleidoscopio...
Strani riti: Nuove religioni per un mondo senza Dio - Strange Rites: New Religions for a Godless World
Il mondo non può dare - The World Cannot Give
The Girls incontra Fight Club in questo romanzo di formazione sul desiderio queer, il fanatismo religioso e la fame...
Il mondo non può dare - The World Cannot Give
Il mondo non può dare - The World Cannot Give
"La storia segreta incontra Il prezzo del sale" ( Vogue ) in questo romanzo "in parti uguali pericoloso e...
Il mondo non può dare - The World Cannot Give
Self-Made: Creare le nostre identità da Da Vinci alle Kardashian - Self-Made: Creating Our...
Un'esplorazione della cura del sé nella civiltà...
Self-Made: Creare le nostre identità da Da Vinci alle Kardashian - Self-Made: Creating Our Identities from Da Vinci to the Kardashians
Qui ad Avalon - Here in Avalon
Una favola "incantevole" (Caroline Kepnes, autrice di You) su due sorelle che cadono sotto l'incantesimo di una compagnia di cabaret...
Qui ad Avalon - Here in Avalon
Qui ad Avalon - Here in Avalon
L'autrice di "Social Creature" e "Il mondo non può dare" torna con una fiaba newyorkese su due sorelle che cadono sotto...
Qui ad Avalon - Here in Avalon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)