Questo stesso terreno, questo affare storto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Questo stesso terreno, questo affare storto (L. Ruth John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un riesame sfumato della prima storia della Pennsylvania, evidenziando le interazioni tra i coloni europei, compresi i Mennoniti e i Quaccheri, e il popolo Lenape attraverso le prospettive di figure chiave come Sassoonan e William Penn. Il libro sfida le narrazioni tradizionali che spesso glorificano i coloni a scapito delle storie degli indigeni, rendendolo una lettura stimolante e d'impatto.

Vantaggi:

Ricerca approfondita e narrazione sensibile
introduce la prospettiva del popolo Lenape
incoraggia la riflessione sulle ingiustizie storiche
narrazione coinvolgente e personale
essenziale per chi è interessato alla storia dei primi anni dell'America, agli studi quaccheri e mennoniti.

Svantaggi:

Non è una lettura veloce o leggera; può richiedere un impegno più lento e riflessivo per cogliere appieno i dettagli e i temi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Very Ground, This Crooked Affair

Contenuto del libro:

This Very Ground, This Crooked Affair collega la storia secolare della casa mennonita della Pennsylvania dell'autore con quella degli abitanti indigeni Lenape, intrecciando la storia documentata della Pennsylvania con la ricerca nazionale di una Dottrina della Scoperta e la storia dei mennoniti che erano fuggiti dalla sofferenza e dalla mancanza di terra con i destini dei nativi americani in tutto il continente.

N libri precedenti, come Maintaining the Right Fellowship: A Narrative Account of Life in the Oldest Mennonite Community in North America (1984) e The Earth is the Lord's: A Narrative History of the Lancaster Conference, Ruth ha riconosciuto in minima parte le popolazioni indigene sostituite dai suoi antenati. In This Very Ground, This Crooked Affair, invece, ha continuato a raccontare di William Penn, di altri coloni legati a Penn e di coloni mennoniti immigrati, ma questa volta ha posto i Lenape della Delaware Valley al centro della storia piuttosto che ai margini.

Come osserva Kathleen Norris, “il fatto che la frontiera di un popolo sia di solito la patria di un altro è per lo più trascurato”. Ma perché il lamento degli sfollati dovrebbe essere meno musicale della lode riconoscente degli sfollati? “ -John L. Ruth, nella Prefazione

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680270198
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo stesso terreno, questo affare storto - This Very Ground, This Crooked Affair
This Very Ground, This Crooked Affair collega la storia secolare...
Questo stesso terreno, questo affare storto - This Very Ground, This Crooked Affair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)