Questo sono io: amare la persona che sei oggi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Questo sono io: amare la persona che sei oggi (Chrissy Metz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Chrissy Metz, “Questa sono io”, è un resoconto sincero e stimolante della sua vita, delle sue lotte e dei suoi trionfi, con lezioni di resilienza, positività e accettazione di sé. I lettori apprezzano il suo stile di scrittura realistico e la profondità emotiva delle sue storie, mentre alcuni esprimono sentimenti contrastanti riguardo agli elementi di auto-aiuto inclusi nella narrazione.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, con uno stile piacevole e coinvolgente, che lo rende facile da leggere. I lettori trovano che sia relazionabile, stimolante ed edificante, con utili lezioni di vita. La Metz condivide candidamente le sue battaglie, promuovendo i temi del perdono, della resilienza e della scoperta di sé. Molti apprezzano il suo umorismo e il modo in cui collega le sue esperienze personali a lezioni di vita più ampie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le sezioni dedicate all'auto-aiuto fossero fuori luogo o eccessivamente pretenziose, e che non fossero di loro gradimento. Alcuni hanno espresso disagio per l'umorismo nel trattare argomenti difficili e hanno preferito approfondimenti emotivi più profondi. Inoltre, ci sono accenni al suo perdono nei confronti di figure abusive nella sua vita, che alcuni hanno trovato preoccupanti o non adeguatamente spiegati.

(basato su 602 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is Me: Loving the Person You Are Today

Contenuto del libro:

Un libro ispiratore sulla vita e le sue lezioni dalla star di This Is Us, nominata ai Golden Globe e agli Emmy, della NBC.

Quando This Is Us ha debuttato nell'autunno 2016, un'America divisa ha accolto uno show che celebra le connessioni umane. La serie, acclamata dalla critica, è diventata il programma televisivo più visto - e di cui si è parlato di più - d'America e ha addirittura rafforzato la sua base di fan nella seconda stagione del dramma. Nel ruolo di Kate Pearson, Chrissy Metz presenta un personaggio mai visto in televisione, eppure gli spettatori si rivedono in lei, indipendentemente dal loro aspetto o dalla loro provenienza. Considerata un modello per il solo fatto di essere autentica, Chrissy si è ritrovata sulle copertine delle riviste e nei talk show, a calcare i tappeti rossi e a essere oggetto di infinite conversazioni sui social media. "Non so cosa hai passato per interpretarla", le dicono spesso i fan, "ma è stato qualcosa".

In Questa sono io, Chrissy Metz condivide la sua storia con un'onestà cruda che lascerà i lettori sorpresi ma anche ispirati. Infuso con la stessa autenticità che porta nel suo ruolo di protagonista, This is Me di Chrissy è molto di più di un normale memoir hollywoodiano o di una raccolta di saggi personali. Abbraccia lo spirito di Year of Yes di Shonda Rhimes e condivide il modo in cui ha messo in pratica le lezioni apprese sia dalle battute d'arresto che dai successi. Intrattenitrice nata, Chrissy trova la luce anche nei suoi momenti più bui e lascia al lettore la sensazione di passare del tempo con un'amica che la capisce.

Chrissy Metz è cresciuta in una famiglia numerosa, che sembrava sempre in movimento e in crescita. Suo padre è scomparso un giorno, lasciando sua madre a fare una serie di lavori umili e i suoi figli a imparare a vivere con la minaccia della fame e dell'interruzione dell'elettricità. Quando la madre si risposò, Chrissy sperava nella "normalità" e invece sperimentò una forma di dolore mentale che sembrava fatta apposta per lei. Anche i ragazzi che le mostravano attenzione lo facevano con dei vincoli, e Chrissy li accettava, perché per lei l'amore era sempre accompagnato da condizioni.

Quando è partita per Los Angeles, era la prima volta che si allontanava dalla famiglia e dalla Florida. E per anni ha ottenuto a malapena un'audizione. Come fa una donna con le carte in regola a irradiare amore, bellezza e gioia? Anche questo è il cuore di This is Me.

Con capitoli che si alternano dall'autobiografico all'istruttivo, Chrissy offre applicazioni pratiche delle sue conquistate intuizioni in una serie di intermezzi "Bee Mindful". Vi invita ad abbracciare la gratitudine in "Say Thank You" o a essere onesti con il vostro partner e con voi stessi in "The Shrouded Supreme". Mescolando amore ed esperienza, Chrissy incoraggia tutti noi a rivendicare il nostro giusto posto in un mondo che potrebbe cercare di buttarci giù, a trovare i nostri doni unici e a perseguire i nostri sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062837905
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando parlo con Dio, parlo di te - When I Talk to God, I Talk about You
Un libro bestseller del New York Times!" Splendido ... Ispirato da entrambi i nonni...
Quando parlo con Dio, parlo di te - When I Talk to God, I Talk about You
Questo sono io: amare la persona che sei oggi - This Is Me: Loving the Person You Are...
Un libro ispiratore sulla vita e le sue lezioni dalla star...
Questo sono io: amare la persona che sei oggi - This Is Me: Loving the Person You Are Today

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)