Questo posto è ancora bello

Punteggio:   (4,4 su 5)

Questo posto è ancora bello (XiXi Tian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo posto è ancora bello è un romanzo d'esordio che esplora le complessità della sorellanza, dell'identità e del razzismo attraverso gli occhi di due sorelle birazziali cino-americane, Margaret e Annalie. Il libro alterna le loro prospettive mentre rispondono a un crimine d'odio che colpisce la loro famiglia, catturando le loro personalità ed esperienze distinte in una comunità prevalentemente bianca.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione divertente e comprensibile e per i temi sfaccettati come il romanticismo, la giustizia sociale e la crescita personale. Il doppio punto di vista aggiunge profondità allo sviluppo dei personaggi e permette ai lettori di comprendere le loro lotte individuali con l'identità e le dinamiche familiari. I recensori hanno anche sottolineato la forte rappresentazione del razzismo e l'impatto emotivo delle storie. Molti l'hanno trovata una lettura veloce e piacevole che evoca una riflessione profonda su questioni complesse.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che alcune parti del libro sembrano eccessivamente dettagliate o che avrebbero potuto essere omesse per concentrarsi meglio sui temi chiave. Inoltre, se da un lato la complessità del rapporto tra le sorelle è un punto di forza, dall'altro può aggiungere uno strato di intensità emotiva che non tutti i lettori apprezzano. Secondo alcuni, la trama avrebbe potuto beneficiare di una narrazione più snella.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Place is Still Beautiful

Contenuto del libro:

Due sorelle. Uno scioccante incidente razzista. L'estate che cambierà per sempre le vite di entrambe.

Nonostante abbiano avuto un'educazione quasi identica, le sorelle Annalie e Margaret concordano su una sola cosa: non hanno nulla in comune. La diciannovenne Margaret è determinata, ambiziosa e attenta alle questioni di giustizia sociale. Non vedeva l'ora di lasciare l'opprimente casa di provincia per spiccare il volo a New York. Nel frattempo, la dolce e popolare diciassettenne Annalie non potrebbe pensare a niente di peggio: ama la loro città e si sente al sicuro nei suoi confini.

Questo fino a quando un giorno, tornando a casa, non trova un'ingiuria razziale da far accapponare la pelle dipinta sulla porta del garage.

Indignata, Margaret vola a casa, aspettandosi di trovare la sua famiglia in rivolta. Invece, è stupita di sentire che vogliono dimenticare l'accaduto. La madre è preoccupata per quello che potrebbe scatenare e Annalie vuole solo passare un'estate “normale”, che Margaret è determinata a rovinare, a quanto pare.

Tornate l'una sotto la pelle dell'altra, le cose tra Margaret e Annalie peggiorano costantemente e nemmeno la distrazione del primo amore (per Annalie) o dell'amore perduto (per Margaret) riesce a farle riavvicinare.

Finché, alla fine, un segreto schiacciante minaccia di dividerle per sempre.

Una storia bella e potente sulla razza, la famiglia e i segreti che custodiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241532614
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo posto è ancora bello - This Place Is Still Beautiful
Con cinque recensioni stellari, questo romanzo acclamato parla di sorellanza, famiglia e della perniciosa...
Questo posto è ancora bello - This Place Is Still Beautiful
Questo posto è ancora bello - This Place Is Still Beautiful
Un romanzo d'esordio travolgente sul primo amore, sulle complicate dinamiche familiari e sulla perniciosa...
Questo posto è ancora bello - This Place Is Still Beautiful
Questo posto è ancora bello - This Place is Still Beautiful
Due sorelle. Uno scioccante incidente razzista. L'estate che cambierà per sempre le vite...
Questo posto è ancora bello - This Place is Still Beautiful

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)