Questo posto che conosci

Punteggio:   (4,7 su 5)

Questo posto che conosci (Christina Houen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir romanzato che esplora la vita di una madre e di una figlia nell'Australia rurale degli anni '40-'50. Il libro analizza le loro lotte contro l'abbandono, la resilienza e il loro profondo legame con la terra. Il libro analizza le loro lotte contro l'abbandono, la resilienza e il loro profondo legame con la terra. La narrazione è ricca di descrizioni poetiche e di profondità emotiva, e mette in evidenza le sfide che devono affrontare in un ambiente difficile.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, con meditazioni poetiche sul paesaggio e una forte rappresentazione del legame tra madre e figlia. La narrazione è profondamente commovente e si basa su ricerche storiche, offrendo un'esperienza di narrazione onesta e sincera. Risuona con i lettori, in particolare con quelli che hanno un background simile.

Svantaggi:

La storia potrebbe essere troppo personale per alcuni e, sebbene offra profondi spunti emotivi, potrebbe non piacere ai lettori che cercano narrazioni più leggere o convenzionali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Place You Know

Contenuto del libro:

Hay, Nuovo Galles del Sud, 1923. Martha, una studiosa di materie classiche proveniente dalla costa, viene a insegnare in una città maschile nell'outback. Si innamora di Henry, un uomo del posto, e trovano il posto dei loro sogni sul fiume, dove mettono su famiglia e allevano un gregge di pecore dalla lana pregiata. Il clima spietato erode i loro sogni. Quando Henry parte, Martha si occupa dei lavori esterni e impara a guidare. Anna, sette anni, è la sua principale aiutante e confidente. Sostenute dall'amore comune per questo paese aspro e bellissimo, con i suoi cieli infiniti, le pianure rosse e le saline argentate, madre e figlia si sforzano, contro ogni previsione, di prendersi cura del bestiame e della terra e di mandare avanti la fattoria. Ma quando Anna va in collegio, il luogo è perduto per sempre.

Mi dispiace per queste donne. Sopportano così tanto e nonostante ciò, grazie alla loro determinazione e resilienza, trionfano". - Elisabeth Hanscombe, autrice di L'arte di scomparire.

Notevole per il modo in cui ritrae le vite umane come incorporate e profondamente plasmate dal luogo, e i luoghi come indelebilmente segnati, nel bene e nel male, dalle persone". - Mary Besemeres, autrice di Translating One's Self: Language and Selfhood in Cross-Cultural Autobiography.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760417437
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una pratica di perdita: memorie di una madre abbandonante - A Practice of Loss: Memoir of an...
A vent'anni Anna ha sposato un ambizioso...
Una pratica di perdita: memorie di una madre abbandonante - A Practice of Loss: Memoir of an abandoning mother
Questo posto che conosci - This Place You Know
Hay, Nuovo Galles del Sud, 1923. Martha, una studiosa di materie classiche proveniente dalla costa, viene a insegnare in...
Questo posto che conosci - This Place You Know

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)