Questo non è un libro di memorie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Questo non è un libro di memorie (Abi Morgan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro di memorie di Abi Morgan racconta il suo viaggio emotivo come assistente del marito durante la sua grave malattia, esplorando i temi dell'amore, della gratitudine e delle difficoltà delle dinamiche familiari. Le recensioni sottolineano la natura sincera della storia, ma criticano anche lo stile di scrittura e la struttura.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato descritto come bello, straziante e incoraggiante per la vita. Molti lettori apprezzano l'onestà cruda, l'umorismo e la profondità emotiva, trovando il testo comprensibile e coinvolgente. Alcuni recensori hanno trovato la storia perspicace e preziosa per chi sta vivendo esperienze simili.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno criticato il libro per la scarsa struttura delle frasi, le ripetizioni e uno stile narrativo confuso che lo rende difficile da seguire. Alcuni lo hanno descritto come un “memoir pietoso” e hanno espresso insoddisfazione per il suo tono emotivo, ritenendolo noioso o eccessivamente deprimente.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This is Not a Pity Memoir

Contenuto del libro:

Un commovente libro di memorie della pluripremiata sceneggiatrice e drammaturga Abi Morgan su ciò che accade quando la persona più amata non ti riconosce più

Un giorno qualunque.

La fine di una vita ordinaria.

Una mattina di giugno, Abi aveva la sua lista di cose da fare: lasciare i bambini a scuola, prendere un caffè e andare al lavoro. Jacob aveva un forte mal di testa, così aggiunse “prendere gli steroidi”. Tornata a casa, trovò l'uomo che aveva amato, combattuto e riso per vent'anni disteso sul pavimento del bagno.

E nulla sarebbe stato più come prima.

Ma questo non è un libro di memorie sulla pietà. Si tratta di incontrare la propria persona. E di folli ricerche notturne su Google. Parla delle cose che avresti voluto dire alla persona che conta e che poi hai condiviso in modo eccessivo con il barista che non ti conosce affatto. Si tratta del sushi, delle scarpe sbagliate e dei momenti in cui vorresti gridare “stop”. Si tratta del silenzio quando ci si perde nello spazio e dell'importanza della famiglia, delle feste e del rumore.

È la differenza tra sopravvivere e vivere.

È un promemoria per ricordare che, anche nei momenti peggiori, c'è luce davanti a noi.

È una storia d'amore.

Il tipo di libro che vi ritroverete a dire con urgenza, più e più volte, agli amici: “L'hai letto? ' CAITLIN MORAN

Avvincente, divertente e sempre onesto” DAVID NICHOLLS

Non riuscivo a metterlo giù” MARINA HYDE

Un pomeriggio, Abi Morgan tornò a casa e trovò il suo compagno di lunga data e padre dei loro due figli collassato sul pavimento del bagno. Jacob, che era in cura per la sclerosi multipla, aveva improvvisamente avuto una serie di crisi epilettiche ed era stato messo in coma farmacologico. Quando, dopo sei mesi, ha lentamente ripreso conoscenza, ha fatto dei timidi passi avanti per comunicare con chi gli stava intorno e ha affrontato i numerosi problemi che erano stati scatenati dai danni causati al suo cervello. Ma mentre Jacob riconosceva la sua famiglia e i suoi amici, non credeva che l'Abi che gli stava di fronte - che si era seduta accanto al suo letto d'ospedale, che si era occupata dei loro figli e che aveva tenuto i contatti con la sua sfilza di medici mentre lui scivolava tra la vita e la morte - fosse in realtà la sua Abi. Invece, ha visto una donna che ha creduto essere un'impostore.

A partire dal primo collasso di Jacob e nell'arco dei due anni successivi, This Is Not a Pity Memoir è una storia d'amore e di famiglia. Abi descrive con onestà e sfumature incalzanti la sfida straordinaria e terrificante di prendersi cura di una persona cara in seguito a una malattia devastante. Il libro si chiede: Come si fa a riportare in vita una persona che si affida a te per guarire, ma che non ti riconosce più? Come si fa a fare i conti con gli anni condivisi che ci hanno preceduto? E soprattutto: come affrontare questa nuova vita insieme?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529388343
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lovesong (Morgan Abi (Autore)) - Lovesong (Morgan Abi (Author))
Questa è la storia del nostro inizio. E questa è la storia della... fine”.Lovesong è la...
Lovesong (Morgan Abi (Autore)) - Lovesong (Morgan Abi (Author))
Questo non è un libro di memorie - This is Not a Pity Memoir
Un commovente libro di memorie della pluripremiata sceneggiatrice e drammaturga Abi Morgan su ciò che...
Questo non è un libro di memorie - This is Not a Pity Memoir
ABI Morgan: Due opere: Splendore; Tenero - ABI Morgan: Two Plays: Splendour; Tender
In una bella residenza di Stato ai margini della città, quattro donne...
ABI Morgan: Due opere: Splendore; Tenero - ABI Morgan: Two Plays: Splendour; Tender
Questo non è un peccato Memoir - This Is Not a Pity Memoir
Un toccante libro di memorie della pluripremiata sceneggiatrice e drammaturga Abi Morgan su cosa succede...
Questo non è un peccato Memoir - This Is Not a Pity Memoir
This is Not a Pity Memoir - Il bestseller straziante e pieno di vita della scrittrice di The Split -...
Un commovente libro di memorie della pluripremiata...
This is Not a Pity Memoir - Il bestseller straziante e pieno di vita della scrittrice di The Split - This is Not a Pity Memoir - The heartbreaking and life-affirming bestseller from the writer of The Split
Abi Morgan: Plays One: Tiny Dynamite; Splendour; Tender; Lovesong; 27
Una storia d'amore impossibile ha una seconda possibilità e tre personaggi bruciati stanno...
Abi Morgan: Plays One: Tiny Dynamite; Splendour; Tender; Lovesong; 27

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)