Punteggio:
Il libro “This Is Not the Jess Show” è un thriller per giovani adulti dal ritmo incalzante, ambientato negli anni '90, che segue Jess Flynn mentre scopre verità sconvolgenti sulla sua vita apparentemente ordinaria, che in realtà è un reality show accuratamente curato. La trama è ricca di colpi di scena, di nostalgia e di esplorazione di temi riguardanti la realtà e l'autonomia personale, spesso paragonata a “The Truman Show”. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente, i riferimenti nostalgici e la trama ricca di suspense, anche se alcuni hanno trovato il ritmo irregolare e la scrittura mediocre in alcuni punti.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente e dal ritmo incalzante, con colpi di scena inaspettati
⬤ forti elementi nostalgici degli anni '90
⬤ protagonista adolescente simpatico
⬤ suspense e azione efficaci
⬤ stile di scrittura piacevole. Alcuni lettori hanno sottolineato l'intelligente esplorazione dei temi della tecnologia e della realtà.
⬤ A volte la scrittura è mediocre, con un ritmo affrettato in alcune sezioni
⬤ alcuni hanno ritenuto che il libro non approfondisse i suoi temi
⬤ alcuni elementi romantici sono sembrati forzati o poco sviluppati
⬤ ha lasciato i lettori con domande irrisolte che portano solo a un sequel.
(basato su 59 recensioni dei lettori)
This Is Not the Jess Show
Questo non è il Jess Show è un libro tempestivo e incisivo, con una trama così magistrale che non vorrete più smettere di leggerlo. "--Tahereh Mafi, autrice bestseller del New York Times della serie Shatter Me e di Una grandissima distesa di mare.
"Un thriller fantasticamente intelligente, divertente e riflessivo su come i nostri dispositivi manipolano e sfruttano le nostre relazioni più strette. "--Nicola Yoon, autrice del bestseller numero 1 del New York Times di Tutto, tutto e Il sole è anche una stella.
È il 1998: Titanic ha appena vinto 6 Oscar, le boy band dominano le onde di MTV e Jess Flynn, come ogni altra adolescente, cerca solo di sopravvivere al liceo. Tra una cotta per la sua migliore amica d'infanzia, genitori iperprotettivi e il peggioramento delle condizioni di salute della sorella, l'unica costante è la sua città natale, Swickley, che sembra sempre più piccola. Jess è rassegnata alla sua vita di provincia, fino al giorno in cui scopre un misterioso dispositivo con il logo della mela, che le fa mettere in discussione tutto e tutti quelli che ha conosciuto. Mentre altre crepe appaiono nel mondo di Jess, la ragazza si trova di fronte a una scelta: può vivere il resto della sua vita sapendo che si tratta di una bugia o deve rischiare tutto per la verità?
Un thriller YA dal ritmo incalzante, ricco di riferimenti alla cultura pop degli anni '90 e perfetto per i fan di Black Mirror, This Is Not the Jess Show terrà i lettori con il fiato sospeso fino alla fine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)