Questo mondo senza peso

Punteggio:   (3,9 su 5)

Questo mondo senza peso (Adam Soto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Questo mondo senza peso” di Adam Soto ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Il libro affronta i temi complessi dell'umanità, delle relazioni e delle questioni filosofiche, in particolare nel contesto della ricezione di comunicazioni extraterrestri. Mentre alcuni hanno trovato il libro riflessivo e coinvolgente, altri sono rimasti delusi dalla mancanza di trama e di profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Esplorazione stimolante di temi e relazioni umane.
Stile di scrittura bello e letterario, che ricorda quello di rinomati autori di fantascienza.
Studi coinvolgenti sui personaggi che offrono spunti di riflessione sulla vita e sull'esistenza.
Fornisce una profonda indagine filosofica, spingendo i lettori a riflettere su grandi questioni riguardanti l'umanità e la vita oltre la Terra.

Svantaggi:

Lo sviluppo minimo della trama e la mancanza di un conflitto coinvolgente hanno portato alcuni lettori a sentirsi annoiati.
Alcuni personaggi sono stati giudicati poco interessanti o antipatici.
Aspettative fuorvianti a causa dei titoli di copertina che suggeriscono una narrazione fantascientifica che sovverte i tropi del genere.
Una progressione narrativa confusa che ha lasciato alcuni lettori disorientati.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Weightless World

Contenuto del libro:

È proprio il rifiuto di Soto di farsi 'appesantire' da decenni di tradizione di genere, di capovolgere il tropo e di ricordarci che nessuno, a parte noi stessi, verrà a salvarci, che rende Questo mondo senza peso un romanzo così eccitante e radicale. --Ian Monde, Locus.

Ambientato nella Silicon Valley e a Chicago, Questo mondo senza peso considera le questioni di moralità in un mondo in cui le persone si sentono impotenti di fronte a formidabili forze sistemiche. Laura Adamczyk, A. V. Club

Un esordio letterario che sovverte i classici tropi della fantascienza, ambientato nella Chicago gentrificata, nella Silicon Valley e nella vastità del cosmo".

Dalle strade della Chicago gentrificata ai corridoi del boom tecnologico della Silicon Valley, Questo mondo senza peso segue un cast di personaggi in continua evoluzione dopo che un contatto alieno sconvolge le loro vite.

Ci vengono presentati Sevi, un insegnante di musica esaurito e alla disperata ricerca di un legame, Ramona, la sua fidanzata programmatrice di computer che si alterna, e Eason, il protettore di violoncello di Sevi, alle prese con la chiusura del suo liceo, dopo l'arrivo di un misterioso segnale dallo spazio. Quando il segnale, inizialmente visto come un segno di speranza, si interrompe bruscamente come era iniziato, sono tutti costretti a fare i conti con le sue conseguenze. A San Francisco, Sevi lotta per trovare un senso all'amore ritrovato; e Ramona, decisa a costruire un'intelligenza artificiale per prevenire l'autodistruzione dell'umanità, inizia a sentire il peso degli errori del passato. E a Chicago, Eason misura il suo impegno nei confronti di un amico d'infanzia allontanato con la possibilità di sfuggire ai problemi del quartiere.

Una folgorante decostruzione dei tropi della fantascienza, Questo mondo senza peso guarda al passato per una visione del futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662601750
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo mondo senza peso - This Weightless World
Un esordio letterario che sovverte i classici tropi della fantascienza, ambientato nella Chicago gentrificata, nella Silicon...
Questo mondo senza peso - This Weightless World
Questo mondo senza peso - This Weightless World
È proprio il rifiuto di Soto di farsi 'appesantire' da decenni di tradizione di genere, di capovolgere il tropo e di ricordarci...
Questo mondo senza peso - This Weightless World
Riguardo a coloro che si sono addormentati: Storie di fantasmi - Concerning Those Who Have Fallen...
Concerning Those Who Have Fallen Asleep è strano...
Riguardo a coloro che si sono addormentati: Storie di fantasmi - Concerning Those Who Have Fallen Asleep: Ghost Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)