QUESTO MONDO NON CI APPARTIENE

Punteggio:   (4,0 su 5)

QUESTO MONDO NON CI APPARTIENE (GARC A FREIRE NATAL)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'inquietante ritorno di Lucas alla sua casa d'infanzia, riflettendo i temi della decadenza, dell'orrore e dei legami familiari attraverso una narrazione lirica. Il libro approfondisce i sentimenti di abbandono e trasformazione di Lucas, esprimendo un forte legame con la natura e con gli elementi inquietanti del suo passato.

Vantaggi:

La prosa è descritta come mozzafiato e lirica, che fonde efficacemente l'orrore con la narrazione poetica. L'atmosfera creata dall'autore è coinvolgente e l'esplorazione di temi oscuri risuona profondamente con i lettori che apprezzano la narrativa tradotta e i racconti più cupi. La profondità emotiva del personaggio e la rappresentazione del suo ritorno a casa sono accattivanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama carente e hanno ritenuto che il libro fosse noioso o difficile da affrontare. Alcuni lettori hanno affermato di aver faticato a leggere il libro a causa della sua breve durata e della mancanza di una struttura tradizionale della trama. Alcuni recensori hanno preferito una narrazione più diretta piuttosto che un'esplorazione astratta o poetica.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

THIS WORLD DOES NOT BELONG TO US

Contenuto del libro:

Una lettura deliziosamente minacciosa che non sono riuscita a mettere giù. Ogni parola è un pugno duro. Questo mondo non appartiene a noi”, spiega Jan Carson, autrice di ‘The Raptures’ e di ‘This World Does Not Belong to Us’. Jan Carson, autrice di The Raptures.

Segreti e vendetta convergono in questo agghiacciante racconto di una nuova voce latinoamericana.

Sono passati molti anni da quando Lucas è stato espulso dalla sua casa d'infanzia da Felisberto ed Eloy, i due uomini che sono arrivati senza essere invitati e che lentamente, insidiosamente, l'hanno fatta propria. Ora Lucas è tornato, pienamente cresciuto e intenzionato a reclamare la sua legittima eredità.

Ma non è interessato alla casa com'era un tempo, alle aiuole amorevolmente piantate da sua madre - ora conquistate dalle erbacce - né ai sontuosi ritratti che ricoprono ogni parete. Lucas appartiene a un mondo più oscuro, popolato dalle uniche creature di cui si fida veramente: gli insetti. Mentre la casa si sgretola davanti ai suoi occhi, Lucas si rivolge agli alleati del suo regno sotterraneo perché lo aiutino a vendicarsi.

Intrecciando passato e presente come una ragnatela, Questo mondo non ci appartiene è una storia avvincente sull'avidità umana, scritta da una nuova voce letteraria magistrale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780861541904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

QUESTO MONDO NON CI APPARTIENE - THIS WORLD DOES NOT BELONG TO US
Una lettura deliziosamente minacciosa che non sono riuscita a mettere giù. Ogni parola è un...
QUESTO MONDO NON CI APPARTIENE - THIS WORLD DOES NOT BELONG TO US

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)