Questo monaco porta i tacchi: Sii chi sei

Punteggio:   (4,7 su 5)

Questo monaco porta i tacchi: Sii chi sei (Kodo Nishimura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, “Questo monaco porta i tacchi”, esplora i temi dell'amore e dell'accettazione di sé attraverso il viaggio personale dell'autore, Kodo Nishimura, che condivide le sue esperienze di monaco transgender. Sebbene molti lettori lo trovino stimolante e ricco di spunti di riflessione, alcuni lo criticano perché ripetitivo e privo di nuove prospettive.

Vantaggi:

Offre spunti preziosi sull'amore e l'accettazione di sé che risuonano con un ampio pubblico, indipendentemente dall'orientamento sessuale o dal background.
L'onestà dell'autrice riguardo alle lotte personali è edificante e relazionabile.
Include pepite di saggezza tratte dagli insegnamenti buddisti e dalle esperienze di vita.
Incoraggia i lettori ad abbracciare il loro vero sé, con particolare beneficio per la comunità LGBTQ+.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano i consigli generici e poco originali, privi di freschezza.
Il libro viene criticato per la sua ripetitività, in quanto ripete più volte le stesse storie e gli stessi concetti.
Lo stile di scrittura è descritto come insipido, privo di personalità e di flusso.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Monk Wears Heels: Be Who You Are

Contenuto del libro:

Kodo Nishimura è diventato famoso grazie alla sua apparizione in Queer Eye: Siamo in Giappone. Ora questo famoso make-up artist e monaco buddista ordinato condivide la sua guida unica alla positività e all'accettazione di sé. Si tratta di una guida pratica che si rivolge a un pubblico che imparerà dal percorso dell'autore verso l'amore e la resilienza di sé.

Non diventerai il vero te stesso se non affronterai ciò che più hai evitato. Aprite gli occhi su ciò che non volete vedere e il cambiamento arriverà.

Kodo Nishimura, truccatore internazionale e monaco buddista, è salito alla ribalta dopo essere apparso nello speciale Queer Eye: We're In Japan! andato in onda con grande successo su Netflix. Il suo ampio sorriso, tuttavia, nascondeva un passato doloroso. Il libro inizia con l'infanzia di Kodo in Giappone, quando giocava a vestirsi da Sirenetta, e con la sua adolescenza solitaria quando, pur essendo nato in una famiglia di sacerdoti, tutto ciò che desiderava era indossare bei vestiti e diventare una principessa. Cresciuto come un outsider in una società che celebra l'uniformità, il periodo trascorso a New York alla Parsons School of Design e il suo lavoro come importante make-up artist lo portano finalmente ad abbracciare la propria unicità.

Il libro è pieno di consigli pratici per il pensiero positivo e approfondimenti sull'approccio filosofico alla vita che Kodo ha creato come monaco buddista. Descrivendo in dettaglio il suo viaggio verso l'amore per se stesso, il libro fornisce una voce gentile, amorevole e incoraggiante per tutti coloro che osano essere diversi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786786173
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo monaco porta i tacchi: Sii chi sei - This Monk Wears Heels: Be Who You Are
Kodo Nishimura è diventato famoso grazie alla sua apparizione in...
Questo monaco porta i tacchi: Sii chi sei - This Monk Wears Heels: Be Who You Are

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)