Questo magnifico mare screziato

Punteggio:   (4,2 su 5)

Questo magnifico mare screziato (David Biro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, ambientato nell'Italia del secondo dopoguerra, segue il viaggio di Luca, un ragazzo che scopre la sua vera eredità mentre lotta contro la leucemia. Esplora i temi della famiglia, dell'identità e dell'impatto degli eventi storici sulle vite personali, intrecciando personaggi di diversa provenienza e fede.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato i personaggi ben delineati, i temi avvincenti della tolleranza interconfessionale e l'esplorazione sentita delle dinamiche familiari. Molti hanno trovato il libro edificante e stimolante, in grado di toccare con compassione temi seri come la malattia e l'eredità. La narrazione intreccia efficacemente elementi personali e storici, creando una storia coinvolgente che risuona con molti.

Svantaggi:

Alcune critiche hanno sottolineato che il ritmo è lento e a volte disarticolato, rendendo difficile seguire la trama. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si basasse troppo sull'esposizione, mancando di tensione e conflitto. È stato anche detto che la narrazione risultava un po' formulaica per coloro che si aspettavano una narrazione più avvincente o ricca di suspense.

(basato su 932 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Magnificent Dappled Sea

Contenuto del libro:

Due estranei - generazioni e oceani di distanza - hanno la possibilità di salvarsi a vicenda in questo romanzo commovente e pieno di suspense sui segreti di famiglia e sulle ineffabili connessioni che ci portano gli uni agli altri. In un piccolo paese del Nord Italia, Luca Taviano, nove anni, prende un raffreddore ostinato e gli viene diagnosticata la leucemia.

La sua unica speranza di sopravvivenza è un trapianto di midollo osseo. Dopo un'esauriente ricerca, viene trovato un donatore compatibile a tremila chilometri di distanza, nella forma di un donatore molto improbabile: Joseph Neiman, un rabbino di Brooklyn, New York, che soffre di una debilitante crisi di fede.

Nina Vocelli, la giovane infermiera di Luca, rischia la sua carriera e corre contro il tempo per aiutare a salvare il vivace ragazzo dai capelli rossi, scopre terribili segreti risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, segreti che rivelano come un bambino cattolico possa avere geni ebraici. L'eredità può essere superata da incidenti d'amore? Questa è la domanda al centro di "Questo magnifico mare screziato", un romanzo che sfida l'idea di identità e celebra i legami che ci uniscono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542019811
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo magnifico mare screziato - This Magnificent Dappled Sea
Due estranei - generazioni e oceani di distanza - hanno la possibilità di salvarsi a vicenda in questo...
Questo magnifico mare screziato - This Magnificent Dappled Sea
E il ponte è l'amore - And the Bridge Is Love
Tre amici, due segreti, un amore - e il viaggio di una vita .Ogni settimana, per vent'anni, tre amiche si incontrano in un...
E il ponte è l'amore - And the Bridge Is Love
Cento giorni - Il mio viaggio inaspettato da medico a paziente - One Hundred Days - My Unexpected...
È una situazione che tutti temiamo e che nessuno...
Cento giorni - Il mio viaggio inaspettato da medico a paziente - One Hundred Days - My Unexpected Journey from Doctor to Patient

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)