This Long Winter
Una luminosa raccolta di poesie metafisiche moderne. Questo lungo inverno contiene poesie che sono meditazioni sulla vita nel mondo rurale: riflessioni sul duro lavoro, sull'invecchiamento e sulle ingiurie del tempo, eventi che Sutphen cerca di attenuare con la sua attenta cura del linguaggio.
Queste poesie ci fanno passare dal piacere della descrizione precisa alla saggezza e al conforto delle cose di questo mondo. Notarne i dettagli, i fiocchi di neve, le clementine, i gigli, il richiamo del cardinale, è la chiave per questo momentaneo soggiorno contro il tempo che ci arriva addosso di corsa.
Le molte immagini speculari di queste poesie indicano la complessità e il duro, amorevole lavoro di vivere davvero nel mondo. E ora, in pieno inverno, nel rallentamento forzato di questa pandemia, abbiamo bisogno di queste poesie per sapere cosa fare del passato, come vivere e come amare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)