Questo farà solo un po' male

Punteggio:   (4,4 su 5)

Questo farà solo un po' male (Busy Philipps)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Busy Philipps è un resoconto sincero e umoristico della sua vita, pieno di aneddoti relativi a Hollywood, alle relazioni e alle lotte personali. I lettori apprezzano la sua onestà e la sua personalità, che rendono il libro interessante sia per i fan che per i nuovi lettori. Tuttavia, alcuni ritengono che manchi di profondità per quanto riguarda l'esperienza hollywoodiana e che sia più adatto ai fan sfegatati.

Vantaggi:

Aneddoti esilaranti e relazionabili
rappresentazione onesta delle lotte personali
stile di scrittura coinvolgente
ben amato dai fan
profondità emotiva
forte presenza e relazionabilità
fornisce approfondimenti sulla sua vita e sulle sue relazioni
tiene i lettori avvinti.

Svantaggi:

Meno incentrato sulle intuizioni di Hollywood di quanto ci si aspettasse
alcuni lettori ritengono che si trattenga
potrebbe non piacere ai fan occasionali
occasionale antipatia per la sua autodescrizione e il suo comportamento
alcuni avrebbero voluto più contenuti o immagini.

(basato su 471 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Will Only Hurt a Little

Contenuto del libro:

Un libro di memorie esilarante e sincero, nonché bestseller del New York Times, dell'amata attrice comica nota per i suoi ruoli in Freaks and Geeks, Dawson's Creek e Cougar Town, che è diventata “la star delle storie di Instagram...”. Immaginate I Love Lucy mescolata con una moderna guru dello stile di vita” (The New Yorker).

Non c'è modo di fermare Busy Philipps. Da quando aveva due anni e “usciva in nudità” per esplorare il quartiere (come sua madre ha notoriamente descritto la sua evasione da bambina), Busy è sempre stata testarda, provocatoria e determinata a non perdersi tutto il divertimento. Queste qualità l'hanno portata a lasciare Scottsdale, in Arizona, all'età di diciannove anni per seguire la sua passione per la recitazione a Hollywood. Ma, proprio come la sua adolescenza, dolorosa e divertente, inseguire i suoi sogni non è sempre stato facile e a volte ha fatto più che male.

In un libro di memorie “che spesso si legge come un confessionale di Real World o un diario aperto” (Kirkus Reviews), Busy racconta di essersi scontrata con un sistema sessista pieno di bullismo sul set e di body shaming, di essere presente quando gli amici affrontano una perdita sconvolgente, di aver sopportato devastanti tradimenti personali e professionali da parte di coloro che amava di più e di aver lottato con l'ansia post-partum e le sfide della maternità.

Ma Busy porta sulla pagina anche il suo sornione senso dell'umorismo e l'incrollabile sensazione che le delusioni non debbano ostacolarla, anche quando viene messa al tappeto sia in senso figurato che letterale (da un infortunio al ginocchio durante il ballo della seconda media a un incontro violento sul set di Freaks and Geeks). I momenti difficili della sua vita sono mitigati da momenti di ilarità e gioia: l'aver sfruttato un'impeccabile imitazione di Cher in Clueless per ottenere il suo primo ingaggio retribuito, l'aver contribuito a reinventare un genere con il classico cult Freaks and Geeks, l'aver stretto amicizia con la compagna di cast di Dawson's Creek Michelle Williams, l'aver organizzato il suo matrimonio a sorpresa, l'aver affrontato il parto naturale con l'aiuto di un'allucinazione a tema Mad Men e, naturalmente, il modo in cui le sue storie su Instagram sono diventate “la cosa più coinvolgente su Internet in questo momento” (Cosmopolitan).

Busy è la rara intrattenitrice il cui impressionante arsenale di talenti come attrice è pari alla sua capacità di narrazione, al suo senso dell'umorismo e alle sue acute osservazioni sulla vita, l'amore e la maternità: “se pensate di conoscere Busy dalle sue storie su Instagram, non ne sapete la metà” (Jenni Konner). La sua scrittura colloquiale ci ricorda ciò che amiamo di lei sugli schermi grandi e piccoli. Dai “racconti candidi della vita da celebrità, della vita da mamma e della Busy-ness in generale” (W Magazine), This Will Only Hurt a Little “è tutto ciò di cui morivamo dalla voglia di sentir parlare” (Bustle).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501184727
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo farà solo un po' male - This Will Only Hurt a Little
Un libro di memorie esilarante e sincero, nonché bestseller del New York Times, dell'amata attrice comica...
Questo farà solo un po' male - This Will Only Hurt a Little
Questo farà solo un po' male - Il bestseller del New York Times - This Will Only Hurt a Little - The...
Una raccolta di saggi umoristici e autobiografici...
Questo farà solo un po' male - Il bestseller del New York Times - This Will Only Hurt a Little - The New York Times Bestseller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)