Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per la sua efficacia nell'insegnare ai bambini come essere in disaccordo in modo appropriato e sviluppare le abilità sociali, con un linguaggio e scenari coinvolgenti. Tuttavia, ci sono dubbi sulla durata del libro, poiché alcune copie possono arrivare danneggiate.
Vantaggi:⬤ Insegna ai bambini come dissentire in modo costruttivo
⬤ linguaggio coinvolgente e adatto all'età
⬤ promuove le abilità sociali e i tratti caratteriali importanti
⬤ altamente raccomandato da più utenti
⬤ incoraggia la lettura e le discussioni ripetute.
Alcune copie potrebbero essere danneggiate o mal costruite; potrebbe essere troppo lungo per i bambini più piccoli e causare potenziali distrazioni.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
That's Wrong!: A Story about Learning to Disagree Appropriately Volume 4
Occhi sgranati, facce imbronciate e dichiarazioni rabbiose. È così che Isaac reagisce quando non è d'accordo con l'allenatore, la mamma e gli amici. Si comporta in modo scortese, sprezzante e irrispettoso.
Quando non può essere il capitano della squadra, Isaac se ne va e minaccia di non giocare più. Quando gli viene detto che i compiti devono venire prima del divertimento, risponde in modo sgarbato alla mamma e viene mandato in camera sua. Quando si rifiuta di ascoltare l'opinione di un compagno di classe, deve rifare un intero compito.
Isaac non sa come dissentire in modo appropriato o rispettoso e questo crea problemi a casa e in classe. Con l'aiuto di un insegnante premuroso e della sua affettuosa mamma, Isaac impara quattro passi specifici che lo aiuteranno a rispondere in modo più appropriato quando ha un disaccordo. Se riuscirà a padroneggiare questi passaggi, sarà in grado di farsi valere pur rispettando gli altri, di capire che è giusto avere dei disaccordi se fatti nel modo giusto, di comprendere che a volte è necessario accettare di non essere d'accordo e di avere il potere di accettare risposte o risultati che non gli piacciono.
That's Wrong! è una storia imperdibile, ricca di utili lezioni sulla gestione dei conflitti, sull'imparare a negoziare, sull'accettare le risposte e sul dissentire con rispetto. Una pagina speciale scritta appositamente per genitori ed educatori offre suggerimenti per insegnare e rafforzare l'abilità di essere in disaccordo in modo appropriato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)