Questo è quanto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Questo è quanto (Colin Broderick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Colin Broderick “That's That” presenta un resoconto profondamente personale e potente della sua crescita in Irlanda del Nord durante i Troubles. Il libro intreccia il contesto storico con le esperienze personali, evidenziando le lotte di una famiglia cattolica irlandese in mezzo ai disordini politici e alla violenza dell'epoca. Pur essendo lodato per la sua scrittura bella ed evocativa, il libro di memorie genera anche discussioni sui complessi sentimenti nei confronti dell'IRA e sulle sfide personali dell'autore con l'alcolismo.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella, poetica e coinvolgente, e molti lettori sottolineano le scene avvincenti, la profondità emotiva e l'approfondito contesto storico. Il libro di memorie offre una prospettiva unica sui Troubles, evocando sia umorismo che tristezza. Molti lettori l'hanno trovato relazionabile ed educativo, rendendolo una lettura eccellente per comprendere l'esperienza irlandese.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro perché a volte è troppo scritto, suggerendo che un eccessivo sentimentalismo potrebbe sminuire il flusso narrativo. Sebbene molti abbiano apprezzato la franchezza emotiva, altri ritengono che non tutti i lettori possano tollerare pienamente lo stile dell'autore. Inoltre, è stata espressa ambivalenza riguardo alla rappresentazione dell'IRA, che potrebbe mettere in discussione le prospettive dei lettori.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That's That

Contenuto del libro:

Come possiamo sapere chi siamo se non capiamo da dove veniamo?

Colin Broderick è cresciuto in Irlanda del Nord durante il periodo di maggiore tensione e violenza noto come Troubles. La famiglia cattolica di Broderick viveva nella contea di Tyrone, il cuore del paese dei ribelli. In That s That, Broderick ci porta in questo mondo e ci offre un resoconto profondamente personale di come sia stato diventare maggiorenni nel bel mezzo di una guerra che si è trascinata per oltre due decenni. Osserviamo mentre lui e i suoi fratelli giocano a palla con i bambini dei vicini al di là di una recinzione per anni, ma non possono mai giocare insieme perché è proibito. Lo vediamo lottare per capire perché i giovani della sua comunità spesso scompaiono. E sentiamo la sua frustrazione quando viene tenuto sotto tiro ai vari posti di blocco militari nel Nord. Al centro del suo mondo e di questa storia c'è la madre di Colin. Desiderosa di proteggere i suoi figli dal male, ha poca pazienza per il crescente bisogno di Colin di sperimentare e comprendere tutto ciò che accade intorno a loro. Pronunciato con severa fermezza, "Questo è tutto" è diventato il ritornello dell'infanzia di Colin.

Primo libro a dipingere una rappresentazione dettagliata dei Troubles nordirlandesi, That s That è raccontato con la voce ironica e memorabile di un uomo che ha finalmente fatto i conti con il suo passato. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307716330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo è quanto - That's That
Come possiamo sapere chi siamo se non capiamo da dove veniamo? Colin Broderick è cresciuto in Irlanda del Nord durante il periodo di maggiore...
Questo è quanto - That's That

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)