Punteggio:
Questo libro, “This Is What Happy Looks Like” (Questo è l'aspetto della felicità) di Jennifer E. Smith, è ampiamente considerato come una deliziosa lettura estiva che cattura il fascino della giovane storia d'amore tra una star del cinema e una ragazza di provincia che entrano in contatto attraverso una serie di e-mail. Sebbene la scrittura sia stata elogiata per la sua qualità e profondità emotiva, alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni aspetti della trama fossero irrealistici o che avessero desiderato un finale più conclusivo.
Vantaggi:⬤ Una narrazione splendidamente scritta e coinvolgente.
⬤ Evoca un'atmosfera leggera ed estiva, perfetta per le vacanze.
⬤ Personaggi ben sviluppati, che evidenziano in particolare la normalità di Ellie contrapposta alla celebrità di Graham.
⬤ Gli scambi di e-mail sono un modo unico e affascinante per sviluppare la relazione.
⬤ Affronta i temi della scoperta di sé, della crescita personale e delle sfide della fama rispetto alla vita ordinaria.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato le premesse poco realistiche, in particolare la facilità con cui una star del cinema può trovare e perseguire una ragazza normale.
⬤ Alcuni hanno notato che la trama mancava di conflitti importanti o di profondità nello sviluppo dei personaggi.
⬤ La risoluzione ha lasciato alcuni insoddisfatti o desiderosi di un finale più definitivo.
⬤ Critiche occasionali sui personaggi che non sembrano adatti all'età o che sono eccessivamente semplicistici.
(basato su 244 recensioni dei lettori)
This Is What Happy Looks Like
Dall'autrice di “La probabilità statistica dell'amore a prima vista” arriva un romanzo umoristico e commovente su piccole città, grandi amori e scambi di identità via e-mail.
Quando l'adolescente Graham Larkin, star del cinema, invia per sbaglio a Ellie O'Neill, ragazza di una piccola città, un'e-mail sul suo maiale domestico, i due diciassettenni iniziano una corrispondenza spiritosa e indimenticabile, discutendo di tutto quello che c'è sotto il sole, tranne che dei loro nomi o delle loro origini.
Poi Graham scopre che la città natale di Ellie, il Maine, è la location perfetta per il suo ultimo film e decide di portare la loro relazione da online a di persona. Ma una star famosa come Graham può davvero iniziare una relazione con una ragazza normale come Ellie? E perché Ellie vuole evitare a tutti i costi i riflettori dei media?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)