Questo è il rumore che mi tiene sveglio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Questo è il rumore che mi tiene sveglio (Garbage)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, “This Is The Noise That Keeps Me Awake”, è una retrospettiva completa e ben realizzata della band Garbage, che si rivolge principalmente ai fan di lunga data offrendo nuovi spunti, storie e una ricca collezione di fotografie. Racconta il percorso della band nell'arco di 20 anni, comprese le dinamiche creative e l'evoluzione del business musicale.

Vantaggi:

Splendidamente progettato con un sacco di splendide fotografie, alcune delle quali rare.
Narrazioni e storie coinvolgenti da parte di tutti i membri della band che forniscono approfondimenti sul loro percorso.
Include contenuti unici come ricette, canzoni preferite e un elenco completo delle date del tour.
Offre un resoconto avvincente della storia della band e del mondo della musica, fornendo un contesto alle loro esperienze.
Adatto sia ai fan sfegatati sia a chi è interessato alla storia della musica.

Svantaggi:

Si rivolge principalmente ai fan dei Garbage; potrebbe non piacere a chi non conosce la loro musica.
I fan più accaniti potrebbero trovare alcuni contenuti già noti nelle interviste precedenti.
Le dimensioni e la presentazione suggeriscono che si tratta di un libro da tavolino, il che potrebbe limitarne la fruibilità per una lettura occasionale.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is the Noise That Keeps Me Awake

Contenuto del libro:

Questo titolo è un resoconto onesto e approfondito della storia di una band senza compromessi, sperimentale e mai noiosa... Attraverso una narrazione in prima persona, un'abbondanza di foto e dati solidi (tra cui un'ampia discografia e un elenco di date dei tour) questi musicisti hanno prodotto il modello di (auto)biografia rock. Questa è spazzatura senza limiti. Rifiutate di accontentarvi di qualcosa di meno.

(recensione con stelle)

Nel libro, Shirley) Manson viene visto con un taglio a caschetto e l'eyeliner nero sbavato, in posa di potere per le riviste e mentre fa assoli di chitarra sul palco. Vi si trovano anche interviste sincere, ricette di cocktail (una recita "riempite il vostro bicchiere con la spazzatura") e centinaia di foto d'archivio dal viaggio.

The Cut/New York Magazine

Guardate il libro della band appena uscito, divertente, accattivante e provocatorio, This Is The Noise That Keeps Me Awake. Scritto con il giornalista Jason Cohen, il tableau racconta la storia dell'ascesa al successo della band con oltre 17 milioni di album venduti e gli alti e bassi che ne sono conseguiti, mescolati alle ricette dei cocktail personalizzati del gruppo, alle note sulle peggiori malattie alimentari che hanno avuto, all'amore di Manson per i San Antonio Spurs e all'affinità del resto della band per i Green Bay Packers e agli incontri con celebrità come Bono e Bill Clinton.

-Forbes

I Garbage pubblicheranno un libro da tavolino pieno di artefatti, foto e aneddoti che catturano la loro lunga storia: pagine di testi con modifiche a matita, ricette di cocktail - come quella per "Vodka With Anything" - e istantanee di un'epoca dimenticata in cui Manson portava i capelli corti e biondo platino.

--The Cut/New York Magazine, da un articolo su Shirley Manson.

Con il contributo di tutti e quattro i membri della band, il libro analizza il processo musicale dei Garbage e il modo in cui hanno convissuto come gruppo per oltre due decenni.

--Dazed

This Is the Noise That Keeps Me Awake è in definitiva una storia di sopravvivenza. La band ha lottato costantemente contro le case discografiche, le malattie, le tendenze e un milione di altri grattacapi per diventare un successo internazionale... Contro le previsioni, i Garbage sono rimasti uno degli unici sopravvissuti dell'era post-grunge, che continua a spingersi oltre i propri confini e a esplorare ciò di cui è capace.

-Noisey/VICE

Tutto quello che so è che se ti chiami Garbage, inizierai a frequentare la spazzatura e la prossima cosa che saprai sarà che sei spazzatura.

Carrie Elizabeth Erickson (1920-2012) al figlio Douglas Duke Erikson, 1995.

I Garbage sono conosciuti in tutto il mondo per le loro canzoni che mescolano la dolcezza del pop con il cupo fragore della musica industriale e il ritmo incalzante dell'hip-hop. Ora, per la prima volta, i quattro membri della band raccontano la storia di questa musica con le loro parole. Ricco di foto rare e di istantanee personali, questo libro esamina come i Garbage creano la loro musica e come sono riusciti a tenerla insieme (o meno) per più di vent'anni.

Il libro, dal design accattivante e di grande formato, è rilegato con una copertina rigida in panno goffrato e rifinito con una giacca di polvere. I bordi delle pagine del testo, stampati su una lussuosa carta artistica opaca a sei colori, sono rifiniti con una splendida tinta rosa. This Is the Noise That Keeps Me Awake è un must-have (e un regalo perfetto) per i fan dei Garbage.

Estratto (Nelle parole di Butch Vig, batterista):

Era il 1995, stavamo finendo il nostro album di debutto ed ero stressato. Molti addetti ai lavori mi avevano detto che era un errore abbandonare la produzione musicale a tempo pieno per fondare una band. Così li ho ignorati tutti e ho fatto un atto di fede. La ragione più semplice è che volevo solo far parte di una band con i miei amici. Avevo suonato con Duke e Steve per diversi anni, e ora avevamo un nuovo inizio con un fattore X: una cantante scozzese di nome Shirley. Sembrava adatta al nostro piccolo club di disadattati. Così facemmo tutti quel salto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617755507
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo è il rumore che mi tiene sveglio - This Is the Noise That Keeps Me Awake
Questo titolo è un resoconto onesto e approfondito della storia di una band senza...
Questo è il rumore che mi tiene sveglio - This Is the Noise That Keeps Me Awake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)