Questo è il mio corpo: Memoria di un'ossessione religiosa e romantica

Punteggio:   (4,3 su 5)

Questo è il mio corpo: Memoria di un'ossessione religiosa e romantica (Dezen Hammon Cameron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Cameron Hammon è un resoconto scritto in modo splendido e profondamente introspettivo delle sue esperienze con la fede, la sessualità e le sfide affrontate dalle donne in contesti religiosi. Unisce la narrazione personale a temi stimolanti legati alla religione, alle relazioni e alle aspettative della società, rendendolo al tempo stesso comprensibile e d'impatto per i lettori.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e si legge come un romanzo, con una scrittura poetica e vivace e con descrizioni vivaci. Fornisce una nuova prospettiva sull'infedeltà, l'ossessione religiosa e le aspettative della società senza essere predicatorio. Molti lettori l'hanno trovato comprensibile, ben scritto e ne hanno lodato l'onestà e la trasparenza. I temi affrontati risuonano con un ampio pubblico, in particolare con le donne che affrontano problemi simili.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno segnalato una mancanza di profondità analitica riguardo ad alcune questioni teologiche e hanno ritenuto che l'autrice si sia ritratta prevalentemente come una vittima senza affrontare appieno il suo ruolo nelle sue lotte. Inoltre, sono state espresse preoccupazioni sull'importanza di alcune narrazioni relative alla sua famiglia e sulle potenziali violazioni della privacy. Alcuni lettori hanno trovato il libro meno accessibile se non avevano familiarità con il contesto religioso.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is My Body: A Memoir of Religious and Romantic Obsession

Contenuto del libro:

Vincitore del Nonfiction Discovery Prize della Writers' League of Texas, medaglia di bronzo per l'Independent Publisher Book Award in Creative Nonfiction e finalista per il Foreword INDIE Book of the Year in Autobiography and Memoir.

In questo libro di memorie sulla fede e sui tentennamenti, la musicista Cameron Dezen Hammon, ebrea di New York, si ritrova a cercare l'amore, un significato, un segno. Viene condotta a Coney Island, dove, durante una tempesta di fulmini, viene battezzata nelle torbide acque dell'Atlantico da un gruppo di straccioni convertiti. Dopo aver cercato per anni di farsi un nome come artista, segue il suo ragazzo e il suo nuovo Dio a Houston, in Texas, il cuore della sottocultura evangelica americana. Il suo lavoro in una megachiesa di periferia la porta a esibirsi sul palco davanti alle folle, inondata di luci e fumo, ma alle prese con le obsolete aspettative di genere - essere bella ma non troppo bella, giovane ma non troppo giovane - e in definitiva con la sua identità di credente e femminista.

Intreccia la sua zelante conversione con la ricerca di una teologia più progressista e fluida, la resistenza al matrimonio con un'ossessione inaspettata che minaccia di sconvolgere la sua vita accuratamente costruita. Dal parlare in lingue alla predicazione di strada, dalla discriminazione biblicamente sancita alla violenza sessuale, l'autrice invita i lettori a entrare nel suo tenero e straziante viaggio. In parte memorie spirituali ispirate, in parte critica culturale incisiva, la sua storia di trovare e perdere la fede è in definitiva una storia di ricostruzione di un sé più vero e più coraggioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940596327
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo è il mio corpo: Memoria di un'ossessione religiosa e romantica - This Is My Body: A Memoir of...
Vincitore del Nonfiction Discovery Prize della...
Questo è il mio corpo: Memoria di un'ossessione religiosa e romantica - This Is My Body: A Memoir of Religious and Romantic Obsession

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)