Questo è il mio corpo: ascoltare la teologia dei cristiani transgender

Punteggio:   (4,4 su 5)

Questo è il mio corpo: ascoltare la teologia dei cristiani transgender (Christina Beardsley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della teologia transgender e intersessuale all'interno del cristianesimo, evidenziando in particolare le testimonianze personali e le sfide affrontate da queste persone nella loro fede. Se da un lato ha ricevuto elogi per le sue riflessioni e i suoi contributi alla conversazione, dall'altro ha dovuto affrontare critiche per il marketing ingannevole che non corrisponde alle aspettative dei lettori sul suo contenuto.

Vantaggi:

Il libro fornisce un esame approfondito delle esperienze transgender e intersessuali nel cristianesimo, include preziose testimonianze personali, offre un glossario di termini per chiarezza e contribuisce in modo significativo al discorso sulle questioni LGBTQ+ nelle comunità di fede. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e utile sia per la comprensione personale che per l'esplorazione teologica.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno criticato il libro perché ha un titolo e una descrizione ingannevoli, suggerendo che non mantiene ciò che viene pubblicizzato. Hanno notato che gran parte del contenuto è un resoconto storico piuttosto che la raccolta di storie che si aspettavano, con conseguente delusione per quanto riguarda la rilevanza e l'allineamento con i loro interessi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is My Body: Hearing the Theology of Transgender Christians

Contenuto del libro:

Molto è stato detto e scritto sulle persone trans da parte di teologi e leader della Chiesa, mentre poco è stato ascoltato dagli stessi cristiani trans.

Come passo per ristabilire l'equilibrio, Questo è il mio corpo offre una riflessione fondata sull'esperienza di dissonanza di genere delle persone che implica la negoziazione dei confini tra la propria identità e la fede religiosa, oltre a una rassegna della letteratura teologica, culturale e scientifica più aggiornata. Il libro è stato compilato e curato da Christina Beardsley, sacerdote e cappellano ospedaliero, scrittrice e attivista per l'inclusione dei trans nella Chiesa, e da Michelle O'Brien, che si è occupata di advocacy, ricerca, conferenze e scrittura sulle questioni intersessuali e trans.

Include contributi di molte persone associate alle Sibille, il gruppo di spiritualità confidenziale per persone transgender e i loro alleati con sede nel Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780232532067
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo è il mio corpo: ascoltare la teologia dei cristiani transgender - This Is My Body: Hearing...
Molto è stato detto e scritto sulle persone trans...
Questo è il mio corpo: ascoltare la teologia dei cristiani transgender - This Is My Body: Hearing the Theology of Transgender Christians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)