Questo è il mio corpo: abbracciare il disordine della fede e della maternità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Questo è il mio corpo: abbracciare il disordine della fede e della maternità (E. Shanks Hannah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, “Questo è il mio corpo” di Hannah Shanks, è un'esplorazione profondamente personale e teologica della maternità, della femminilità e della fede. Incoraggia i lettori a comprendere e apprezzare l'esperienza femminile nel contesto della spiritualità, rendendola rilevante non solo per le madri, ma anche per gli uomini e i non genitori. La scrittura risuona con forza attraverso prospettive diverse, invitando i lettori a riflettere sulle proprie esperienze e promuovendo al contempo un senso di comunità e di inclusione.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura vivace e inclusivo, che affronta le diverse esperienze delle donne e presenta una prospettiva nuova sulla maternità e sulla fede. I lettori apprezzano la vulnerabilità di Shanks, le sue intuizioni teologiche e i collegamenti che fa tra le esperienze personali e i temi spirituali più ampi. È considerata una lettura potente che risuona con un ampio pubblico, comprese le non-madri e gli uomini. Il libro incoraggia l'empowerment e offre importanti affermazioni sul ruolo delle donne nella spiritualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che il libro si concentra principalmente sulle esperienze delle donne, il che potrebbe limitare il suo fascino per coloro che non si identificano con la maternità o con le prospettive femminili. Inoltre, le sue ricche riflessioni teologiche potrebbero non risuonare con tutti i lettori, in particolare con quelli che non appartengono alla fede cristiana. Ci sono anche commenti che suggeriscono che il ritmo rapido e il peso emotivo del libro potrebbero essere opprimenti per alcuni lettori.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is My Body: Embracing the Messiness of Faith and Motherhood

Contenuto del libro:

Inginocchiata alla balaustra della comunione, Hannah Shanks ha sentito le parole familiari “Il corpo di Cristo, spezzato per voi” mentre riceveva il pane. E poi “Il sangue di Cristo, versato per voi” quando le fu dato il calice. Solo poche ore prima aveva scoperto di essere incinta. Ora sentiva le parole “Questo è il mio corpo” in un modo nuovo.

Le venne in mente che le parole di Gesù pronunciate durante l'Ultima Cena - “Questo è il mio corpo, spezzato; Questo è il mio sangue versato” - erano una descrizione della nascita così come della morte.

Questo è il mio corpo è un viaggio di scoperta e di recupero, di ricerca di percorsi familiari in un territorio sconosciuto e di nuove sfaccettature di antichi rituali. In parte narrazione personale, in parte riscoperta di passi delle Scritture dal punto di vista di una donna, aiuta i lettori a capire che Dio può essere visto attraverso le esperienze delle donne tanto quanto quelle degli uomini. Utilizzando la liturgia della comunione e gli elementi della tavola comune come cornice, il libro offre molto materiale per riflettere su un atto centrale del cristianesimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935205289
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo è il mio corpo: abbracciare il disordine della fede e della maternità - This Is My Body:...
Inginocchiata alla balaustra della comunione,...
Questo è il mio corpo: abbracciare il disordine della fede e della maternità - This Is My Body: Embracing the Messiness of Faith and Motherhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)