Questo è il mio cervello innamorato

Punteggio:   (4,3 su 5)

Questo è il mio cervello innamorato (W. Gregorio I.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, “Questo è il mio cervello innamorato”, è un romanzo contemporaneo per giovani adulti di ottima fattura che esplora temi importanti come la malattia mentale, la razza e le difficoltà dell'adolescenza. Presenta personaggi avvincenti, Jocelyn e Will, che affrontano le loro sfide personali mentre sviluppano una profonda amicizia e una storia d'amore. La narrazione è raccontata da una doppia prospettiva, che permette di comprendere a fondo le esperienze di ciascun personaggio.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, con personaggi relazionabili, affronta temi importanti come la salute mentale e le questioni razziali, coinvolgente e accessibile per i giovani adulti, relazioni ben sviluppate, inclusivo ed educativo.

Svantaggi:

Alcuni momenti possono sembrare didattici, il ritmo rallenta nella seconda metà, alcune parolacce, i lettori che desiderano più romanticismo potrebbero rimanere delusi e non tutte le sottotrame sono originali o imprevedibili.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is My Brain in Love

Contenuto del libro:

Raccontato in doppia narrazione, This Is My Brain in Love è uno straordinario romanzo contemporaneo YA, che esplora la salute mentale, la razza e, infine, l'accettazione di sé, per i fan di I Am Not Your Perfect Mexican Daughter e Emergency Contact.

Jocelyn Wu ha solo tre desideri per il suo terzo anno: Arrivare alla fine senza morire di noia, dirigere un cortometraggio con la sua migliore amica Priya Venkatram e arrivare almeno a due mesi dall'inizio dell'anno senza essere paragonata o confusa con Peggy Chang, l'unica altra ragazza cinese della sua classe.

Will Domenici ha due obiettivi: trovare un tirocinio estivo retribuito e dimostrare di avere la stoffa per diventare redattore del giornale scolastico.

Poi il padre di Jocelyn le dice che il ristorante di famiglia potrebbe fallire e tutti i desideri svaniscono. Poiché suo padre ha le capacità di marketing di un raviolo, spetta a Jocelyn e al suo improbabile nuovo dipendente, Will, portare A-Plus Chinese Garden nel 21° secolo (o, almeno, su Facebook).

Quella che inizia come una collaborazione difficile si trasforma presto in qualcosa di più. Ma i pregiudizi familiari e il futuro incerto di A-Plus minacciano di allontanare Will e Jocelyn. Ci vorrà tutto quello che hanno, e anche di più, per salvare il ristorante di famiglia e la loro storia d'amore nascente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316423830
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente di tutto questo - None of the Above
" Nessuno dei due è una storia potente di scoperta della propria vera identità. Questo libro aprirà i cuori e cambierà le menti"...
Niente di tutto questo - None of the Above
Questo è il mio cervello innamorato - This Is My Brain in Love
Raccontato in doppia narrazione, This Is My Brain in Love è uno straordinario...
Questo è il mio cervello innamorato - This Is My Brain in Love
Questo è il mio cervello innamorato - This Is My Brain in Love
Vincitore dello Schneider Family Book Award! Raccontato in doppia narrazione,...
Questo è il mio cervello innamorato - This Is My Brain in Love
Niente di tutto questo - None of the Above
La storia innovativa di un'adolescente che scopre di essere intersessuale... e di ciò che accade quando il suo segreto viene...
Niente di tutto questo - None of the Above

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)