Questo è il Cricket: Nello spirito del gioco

Punteggio:   (4,6 su 5)

Questo è il Cricket: Nello spirito del gioco (Daniel Melamud)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è stato ampiamente apprezzato per le sue splendide fotografie e la copertura completa del cricket, che lo rendono una lettura piacevole sia per i fan occasionali che per i seguaci appassionati di questo sport. Molti recensori lo descrivono come un “libro da tavolo” che cattura lo spirito del cricket, con un design e illustrazioni bellissimi. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato una mancanza di profondità e di contesto intellettuale, considerandolo più un libro illustrato che un'analisi dettagliata.

Vantaggi:

Fotografia straordinaria, cattura lo spirito del cricket, lettura esauriente e divertente, prodotto in modo eccellente, attrae sia i fan occasionali che quelli sfegatati del cricket, design e layout eccellenti, evoca nostalgia e apprezzamento per il gioco.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e di contesto intellettuale, essendo più un libro illustrato che un'analisi sostanziale, non tutti gli utenti lo hanno trovato sufficientemente informativo.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is Cricket: In the Spirit of the Game

Contenuto del libro:

Vincitore del premio WISDEN BOOK OF THE YEAR e del TELEGRAPH SPORTS BOOK AWARDS ILLUSTRATED BOOK OF THE YEAR, questo libro è una celebrazione dell'eleganza e della bellezza senza tempo del cricket - i suoi giocatori più grandi ed eleganti, dagli eroi del passato alle star di oggi, insieme ai suoi terreni idilliaci e consacrati.

Il cricket viene giocato da più di trecento anni e per certi versi rimane in gran parte immutato. È questa atemporalità, lo stile e lo spirito con cui il gioco viene condotto, che viene celebrata in This Is Cricket.

Il libro raccoglie ambientazioni idilliache come il Sir Paul Getty's Ground nel Buckinghamshire, nel Regno Unito, circondato da una campagna ondulata, il campo da cricket di Otago in Nuova Zelanda sullo sfondo delle montagne e i campi più famosi di questo sport, tra cui Lord's (aperto da Thomas Lord nel 1814) e il Melbourne Cricket Ground, che ha ospitato il primo incontro internazionale di "test" nel 1877.

I lettori si avventureranno in un viaggio nei Caraibi, dove l'attacco veloce del bowling delle Indie Occidentali regnava negli anni Settanta, e in India, dove il cricket raggiunse nuove vette negli anni Ottanta. Dalla tripletta di Shane Warne all'MCG nel 1994 agli eroismi di Ben Stokes a Lord's e Headingley nel 2019, This Is Cricket cattura molti degli eventi e dei giocatori più straordinari del gioco. Le straordinarie immagini delle azioni sul campo e dei momenti più intimi negli spogliatoi, alcune delle quali pubblicate qui per la prima volta, sono state scattate da alcuni dei più stimati fotografi dello sport.

Con i bucolici green dei villaggi, gli affascinanti padiglioni, gli accattivanti ritratti di squadra, le straordinarie catture, i lanci devastanti, le eroiche battute, i maglioni alla moda e gli sciocchi vestiti in maschera, questo libro illustra perché il cricket è il secondo sport più popolare al mondo e perché è veramente amato da così tanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847868575
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo è il Cricket: Nello spirito del gioco - This Is Cricket: In the Spirit of the Game
Vincitore del premio WISDEN BOOK OF THE YEAR e del TELEGRAPH...
Questo è il Cricket: Nello spirito del gioco - This Is Cricket: In the Spirit of the Game

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)