Questo deve essere il posto giusto: Come la musica può rendere migliore la vostra città

Punteggio:   (4,4 su 5)

Questo deve essere il posto giusto: Come la musica può rendere migliore la vostra città (Shain Shapiro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'impatto significativo della musica sullo sviluppo urbano e sul miglioramento della comunità, sostenendo la necessità di ecosistemi di supporto intorno alla musica. Offre prospettive interessanti su come la musica possa portare benefici economici e migliorare il paesaggio culturale delle città.

Vantaggi:

Il testo, ben studiato e corredato di esempi concreti, è un commento acuto e stimolante, adatto a un pubblico ampio che comprende musicisti, responsabili politici e sviluppatori urbani, e sottolinea gli impatti positivi della musica sull'economia e sulla comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo di nicchia se non sono direttamente coinvolti nei settori della musica o delle politiche urbane e, sebbene il libro sia completo, potrebbe richiedere un precedente interesse per lo sviluppo urbano per essere apprezzato appieno.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Must Be the Place: How Music Can Make Your City Better

Contenuto del libro:

This Must Be the Place esplora il modo in cui la musica può migliorare le città.

This Must Be the Place introduce ed esamina il rapporto della musica con le città. Non l'influenza che le città hanno sulla musica, ma il potente impatto che la musica può avere sul modo in cui le città vengono sviluppate, costruite, gestite e governate.

Raccontato in modo accessibile, attraverso storie personali di città di tutto il mondo - tra cui Londra, Melbourne, Nashville, Austin e Zurigo - This Must Be the Place assume una prospettiva davvero globale sul modo in cui la musica è parte integrante della vita quotidiana, ma trascurata dalle politiche pubbliche.

Sostenendo il ruolo trasformativo di artisti e musicisti in un mondo post-pandemico, This Must Be The Place non solo esamina il potente impatto che la musica può avere sulle nostre città, ma serve anche come guida e kit di strumenti per gli amanti della musica, gli artisti e gli attivisti di tutto il mondo per iniziare il processo di reinvenzione delle comunità in cui vivono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915672056
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:214

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo deve essere il posto giusto: Come la musica può rendere migliore la vostra città - This Must...
This Must Be the Place esplora il modo in cui la...
Questo deve essere il posto giusto: Come la musica può rendere migliore la vostra città - This Must Be the Place: How Music Can Make Your City Better

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)