Questo credo: Le filosofie personali di uomini e donne straordinari

Punteggio:   (4,5 su 5)

Questo credo: Le filosofie personali di uomini e donne straordinari (Jay Allison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “This I Believe” è una raccolta di brevi saggi personali che esplorano varie convinzioni e valori di un gruppo eterogeneo di persone. È generalmente apprezzato per il suo contenuto ispiratore e stimolante, anche se le opinioni variano per quanto riguarda la profondità e il coinvolgimento dei saggi.

Vantaggi:

Molti lettori trovano i saggi affascinanti, stimolanti e facili da digerire, il che li rende adatti a una lettura veloce. La diversità dei contributi, che includono sia personaggi noti che persone comuni, aggiunge ricchezza alla raccolta. Il formato breve del libro consente ai lettori di riflettere su ciascun saggio senza sentirsi sopraffatti. Le introduzioni coinvolgenti e i riferimenti nostalgici alla serie originale della NPR ne aumentano il fascino.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato i saggi perché superficiali o eccessivamente semplicistici, notando che molti non suscitano riflessioni profonde. La qualità della scrittura varia, con alcuni pezzi percepiti come scontati o banali. Alcuni lettori sono delusi dal fatto che la raccolta manchi di diversità di prospettive, senza contributi da parte di chi esprime dissenso o sfida i punti di vista.

(basato su 196 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This I Believe: The Personal Philosophies of Remarkable Men and Women

Contenuto del libro:

Un gradito cambiamento rispetto agli slogan, al fango politico e ai prodotti degli spin doctor. "The Philadelphia Inquirer

Basato sull'omonima serie della NPR, This I Believe presenta ottanta americani - dai più famosi ai più sconosciuti - che completano il pensiero che dà il titolo al libro. Ogni articolo costringe i lettori a ripensare non solo a come sono arrivati alle loro convinzioni personali, ma anche alla misura in cui le condividono con gli altri.

Con molti collaboratori famosi - tra cui Isabel Allende, Colin Powell, Gloria Steinem, William F. Buckley Jr., Penn Jillette, Bill Gates e John Updike - la raccolta contiene anche i saggi di un avvocato di Brooklyn.

Un impiegato part-time dell'ospedale di Rehoboth, Massachusetts.

Una donna che vende pubblicità sulle pagine gialle a Fort Worth, in Texas.

E un uomo che fa parte della commissione per la libertà vigilata del Rhode Island.

Il risultato è un viaggio emozionante e provocatorio all'interno delle menti e dei cuori di un gruppo eterogeneo di persone le cui convinzioni - e i modi incredibilmente diversi in cui scelgono di esprimerle - rivelano lo spirito americano al suo meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780805086584
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo credo: Le filosofie personali di uomini e donne straordinari - This I Believe: The Personal...
Un gradito cambiamento rispetto agli slogan, al...
Questo credo: Le filosofie personali di uomini e donne straordinari - This I Believe: The Personal Philosophies of Remarkable Men and Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)