Punteggio:
Il libro racconta il viaggio emotivo di Ava e Tucker, entrambi alle prese con l'epilessia in modi diversi. Ava deve affrontare una perdita di memoria episodica a causa della sua condizione, mentre Tucker è determinato ad aiutarla a ricordare il loro amore nonostante le sfide. La storia è stata apprezzata per la sua profondità emotiva, per i suoi personaggi ben riconoscibili e per la sua visione unica dell'amore e della perseveranza in mezzo alle avversità.
Vantaggi:⬤ La narrazione coinvolgente ed emozionante
⬤ i personaggi sono ben sviluppati e affidabili
⬤ mette in luce le difficoltà di vivere con l'epilessia
⬤ avvincente e difficile da mettere giù
⬤ offre speranza e una bella storia d'amore
⬤ i lettori apprezzano il legame personale che l'autrice condivide con le sue esperienze con l'epilessia.
Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente pesante; la rappresentazione intensa di temi difficili come la perdita di memoria e le sue implicazioni potrebbe non essere adatta a tutti i gusti.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
This Kiss
La prima volta che persi la memoria di Tucker, ci eravamo appena conosciuti.
Avevamo diciassette anni, bloccati nella stanza della discoteca dell'ospedale pediatrico, entrambi con la testa coperta di elettrodi avvolti in garze.
Non proprio attraenti.
Solo che noi eravamo... attratti, ecco.
All'epoca non avevo mai incontrato ragazzi della mia età. O nessun ragazzo. La mamma se ne assicurò.
Non aveva senso, diceva. Li avrei dimenticati la volta successiva che avrei avuto le convulsioni.
È vero. Non ne ho parlato. Ho l'epilessia. È iniziata all'asilo. Mi distraggo. I miei occhi si muovevano avanti e indietro. Poi l'intera enchilada. A terra, tremando dappertutto.
Non tutte le mie crisi cancellano la memoria. Ma alcune lo fanno. Ogni anno o due vado in crisi e bam, è tutto. Tutta la mia storia evapora come acqua su una padella.
Ma in quel primo magico giorno, Tucker urlò: "Vieni spesso qui? ", sopra il suono meccanico di una canzone che non avevo mai sentito, almeno non dall'ultima volta che avevo resettato la memoria.
"Mai! E tu? ", urlai io.
Fu tutto quello che ottenemmo. Le luci della discoteca passarono a quelle stroboscopiche, del tipo progettato per provocare una crisi epilettica. Ecco perché ero lì. Perché i fili sulla mia testa raccogliessero dati. Per mostrare ai medici cosa succedeva nel mio cervello.
E, si spera, per aiutarmi.
Lo guardai ancora una volta mentre le mie gambe cedevano e lo sfrigolio nella mia testa mi fece diventare nera la vista.
Tucker.
Non avevo idea di aver appena incontrato l'amore della mia vita.
Tra pochi secondi, non mi sarei ricordata affatto di lui.
___.
Questo bacio è una straordinaria storia d'amore tra due persone affette da epilessia che si innamorano nelle circostanze più difficili. Mentre Tucker convince immancabilmente Ava a tornare da lui più e più volte, le insegna che anche quando la memoria fallisce, il cuore ricorda.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)