Questioni essenziali: Storia del ramo crittografico dell'Esercito Popolare del Vietnam 1945-1975 (con un supplemento tratto da The Histo”

Punteggio:   (3,7 su 5)

Questioni essenziali: Storia del ramo crittografico dell'Esercito Popolare del Vietnam 1945-1975 (con un supplemento tratto da The Histo” (W. Gaddy David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Essential Matters: History of the Cryptographic Branch of the People's Army of Vietnam 1945-1975 (with a supplement drawn from The Histo"

Contenuto del libro:

Per oltre 30 anni, il movimento rivoluzionario vietnamita ha combattuto successivamente contro il Giappone, la Francia, il Vietnam del Sud e gli Stati Uniti d'America nella sua lotta vittoriosa per la creazione di un Vietnam indipendente e socialista. Sebbene molti aspetti di queste guerre siano stati descritti e analizzati sia dai vincitori che dai vinti, un argomento significativo è stato quasi del tutto assente dalla discussione: lo sviluppo e l'uso della crittografia da parte dei vietnamiti per mantenere la sicurezza delle comunicazioni del loro movimento.

“Questioni essenziali: A History of the Cryptographic Branch of the People's Army of Viet-Nam, 1945 - 1975”, traduzione di una pubblicazione governativa vietnamita del 1990, racconta la storia di come i crittografi vietnamiti, attraverso tentativi ed errori, abbiano sviluppato una crittografia interna, integrata da esperti formati in Cina che hanno introdotto tecniche più sofisticate per migliorare gli sforzi dei loro colleghi. Molti di questi rivoluzionari conoscevano meglio il francese a causa del predominio di questa lingua nel sistema educativo coloniale, per cui furono costretti a sottoporre la propria lingua all'analisi più elementare della struttura, del vocabolario militare e tecnico specializzato, delle frequenze delle lettere e delle parole e della loro successiva resa per scopi crittografici e di trasmissione radio, il tutto incoraggiato a livello locale dalla leadership rivoluzionaria. Il risultato fu l'impiego di una molteplicità di sistemi di cifratura simili, che rappresentarono una sfida importante per i vari avversari militari del movimento.

“Essential Matters” riporta i nomi delle persone che svolsero questo arduo lavoro in condizioni difficili, descrive il loro addestramento e ritrae le loro difficoltà e sofferenze - circa 500 crittografi vietnamiti, quasi il 10% di quelli in servizio nel 1972, furono uccisi nel corso del loro lavoro. Questo notevole resoconto, che include un supplemento tratto da “A History of the Cryptographic Branch of the Border Guard” che estende la copertura di Essential Matters di 14 anni, fino all'epoca delle macchine cifranti, fornisce un ritratto unico di una parte poco conosciuta delle forze armate vietnamite e del suo contributo sia alla crittografia che all'esito delle guerre in Indocina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780390109
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questioni essenziali: Storia del ramo crittografico dell'Esercito Popolare del Vietnam 1945-1975...
Per oltre 30 anni, il movimento rivoluzionario...
Questioni essenziali: Storia del ramo crittografico dell'Esercito Popolare del Vietnam 1945-1975 (con un supplemento tratto da The Histo” - Essential Matters: History of the Cryptographic Branch of the People's Army of Vietnam 1945-1975 (with a supplement drawn from The Histo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)