Issues in Missiology, Volume 1, Part 1A: Persecution
Il dottor Robert Patton, medico e missionario veterano della Baptist World Mission, ha avuto un peso per tre gruppi: (1) coloro che non hanno mai sentito parlare (2) coloro che non sono istruiti e (3) coloro che sono perseguitati.
Coloro che non hanno sentito parlare non sono stati raggiunti dal Vangelo. Coloro che non sono istruiti hanno bisogno delle parole di Dio nella loro lingua madre. Coloro che subiscono persecuzioni si trovano principalmente nei Paesi musulmani o comunisti.
Nel volume 1A di Issues in Missiology, il dottor Patton affronta la sfida della persecuzione che i cristiani stanno subendo nella terza ondata di persecuzioni nella storia della Chiesa. Il missionario deve comprendere la natura e la causa della persecuzione e la corretta risposta cristiana. Tutti i cristiani fanno parte del corpo di Cristo. Quando una parte soffre, l'intero corpo soffre. "Ricordatevi di quelli che sono nei legami come se fossero legati a loro, e di quelli che soffrono avversità, come se foste anche voi nel corpo". (Ebrei 13:3) Dobbiamo pregare per i nostri fratelli e sorelle in Cristo che soffrono e fare il possibile per sostenerli non solo con le nostre preghiere, ma anche provvedendo alle loro necessità quando possiamo farlo.
Dio usa la persecuzione per farci maturare individualmente e come parte del Suo corpo per testimoniare a un mondo perduto e morente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)