Punteggio:
Money Matters in Church di Aubrey Malphurs e Steve Stroope è ampiamente considerato una risorsa completa e pratica per i pastori e i responsabili delle chiese che cercano una guida sulla gestione finanziaria e sull'amministrazione della chiesa. Sebbene molti trovino le intuizioni del libro particolarmente utili, soprattutto per le chiese più grandi, alcuni criticano la sua applicabilità alle congregazioni più piccole ed esprimono la preoccupazione che il materialismo metta in ombra i principi teologici.
Vantaggi:⬤ Tratta in modo approfondito e dettagliato gli argomenti di finanza ecclesiastica.
⬤ Consigli e suggerimenti pratici basati su riferimenti scritturali.
⬤ Utile per i pastori che non hanno un background economico.
⬤ Un'organizzazione chiara divide il materiale in sezioni gestibili.
⬤ Fornisce buoni spunti per la conduzione di campagne di capitale.
⬤ Indispensabile sia per i nuovi responsabili di chiesa che per quelli più esperti.
⬤ Si rivolge principalmente alle chiese più grandi o alle mega-chiese, rendendo il testo meno rilevante per le congregazioni più piccole.
⬤ Alcuni capitoli mancano di sostanza o hanno raccomandazioni vaghe.
⬤ Preoccupa l'eccessiva enfasi sul materialismo e sulla manipolazione nelle strategie di raccolta fondi.
⬤ Potrebbe non fornire un sufficiente approfondimento teologico per alcuni lettori.
⬤ Contiene alcune recensioni molto critiche basate su esperienze personali con gli autori.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Money Matters in Church: A Practical Guide for Leaders
Money Matters in Church aiuta i leader a scoprire un modello unico e completo per la gestione delle finanze e della raccolta fondi.
Il libro guida i leader di chiese o ministeri di qualsiasi dimensione a creare una cultura della donazione che sostenga un finanziamento oculato, fedele e legale. Gli autori presentano una teologia biblica dell'amministrazione che sostiene i modi per sviluppare i donatori e massimizzare i contributi, creare un bilancio strategico e un processo di revisione contabile efficace, proiettare le entrate e le uscite, lavorare con le banche, compensare il personale e affrontare il debito.
L'approccio pratico del libro, passo dopo passo, rende le questioni finanziarie comprensibili anche ai leader che non hanno una formazione economica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)