Questioni di animali: Diario di un veterinario di città

Punteggio:   (4,5 su 5)

Questioni di animali: Diario di un veterinario di città (Charlotte Rea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto avvincente e coinvolgente della vita di un veterinario che lavora in un ospedale di beneficenza per animali, che mescola umorismo e pathos mentre discute di questioni serie affrontate all'interno della comunità veterinaria e della cura degli animali. I lettori trovano il libro istruttivo e divertente, che offre una prospettiva unica sulla medicina veterinaria.

Vantaggi:

Molto leggibile, mescola umorismo e profondità emotiva, approfondisce la professione veterinaria, tocca temi importanti come i diritti e il benessere degli animali, eccellente qualità letteraria, forte rappresentazione dei personaggi, approfondimenti riflessivi sulla cura degli animali, piacevole sia per i proprietari di animali che per chi non è del settore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che a volte fosse troppo accademico, la discussione di argomenti difficili può essere angosciante, può includere argomenti pesanti come la crudeltà e lo sfruttamento degli animali.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Animal Matters: Diary of an Inner City Vet

Contenuto del libro:

Telegraph.

Con tante storie terribili quante quelle che scaldano il cuore, questo è uno sguardo affascinante sull'anno di vita di un veterinario in un ospedale londinese di beneficenza per animali. Ci sono alcune vere e proprie risate di pancia così come alcune intuizioni che vi rimarranno davvero impresse". - Alexandra Heminsley, Grazia.

Un insolito "dalmata", una star della TV con il cancro, un pappagallino fuori controllo. Charlotte Rea li ha visti tutti, e anche di più.

Animal Matters è il diario di casi reali scritto da Charlotte durante un anno di lavoro come veterinaria in un'associazione animalista del centro di Londra, aperta 24 ore su 24. Il diario rivela la realtà del lavoro di Charlotte come veterinaria. Il diario rivela la realtà del lavoro di veterinario, che può essere sia emotivo che divertente: un minuto prima si può consolare un proprietario per la perdita del suo amato animale domestico, il minuto dopo si cerca di catturare un pappagallino scappato. Charlotte mescola momenti profondamente tristi con altri divertenti e inimmaginabili, oltre a resoconti più dettagliati e riflessioni sulla sua formazione e sulle esperienze che ha affrontato nel corso dei dieci anni trascorsi dalla laurea.

Nel corso del libro imparerete a conoscere sia gli animali che le persone e a capire quanto possa essere stretto il legame tra di noi. Charlotte affronta anche questioni contemporanee di medicina veterinaria come l'eutanasia degli animali, i casi di benessere della RSPCA, i problemi di salute mentale all'interno della professione veterinaria, le preoccupazioni etiche legate all'allevamento di cani di razza e le leggi sui cani pericolosi.

Animal Matters è un libro commovente e commovente sull'amore incondizionato tra gli animali e gli esseri umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473694699
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questioni di animali: Diario di un veterinario di città - Animal Matters: Diary of an Inner City...
Telegraph.Con tante storie terribili quante...
Questioni di animali: Diario di un veterinario di città - Animal Matters: Diary of an Inner City Vet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)