Punteggio:
Il libro è una potente e sentita esplorazione dell'amore, del dolore e dell'inevitabilità della morte, scritta insieme al dottor Irvin Yalom e alla sua defunta moglie Marilyn durante la sua malattia terminale. I lettori troveranno questo libro profondamente commovente e relazionabile, che fornisce una prospettiva unica sia da parte di chi assiste che da parte di chi è malato.
Vantaggi:⬤ La scrittura coinvolgente e toccante
⬤ offre un punto di vista profondamente personale e onesto
⬤ terapeutico e perspicace
⬤ fornisce conforto a chi è alle prese con il lutto o l'ansia da morte
⬤ dimostra un matrimonio forte e amorevole
⬤ risuona bene con i lettori
⬤ considerato una lettura imperdibile.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi della morte e del lutto
⬤ le convinzioni personali sull'aldilà possono differire dalle prospettive degli autori
⬤ alcuni potrebbero desiderare più consigli pratici che riflessioni emotive.
(basato su 65 recensioni dei lettori)
Matter of Death and Life - Love, Loss and What Matters in the End
Saggio, bello, straziante, crudo” The Times.
Un faro di speranza per tutti coloro che saranno colpiti da un lutto” Kathryn Mannix.
Una storia indimenticabile e dolorosamente bella di amore duraturo” Lori Gottleib.
Irvin Yalom, psichiatra e scrittore di fama internazionale, ha dedicato la sua carriera a consigliare chi soffre di ansia e dolore. Ma non aveva mai affrontato la necessità di consigliarsi fino a quando a sua moglie, la stimata scrittrice femminista Marilyn Yalom, fu diagnosticato un cancro. In UNA QUESTIONE DI MORTE E DI VITA, Marilyn e Irvin raccontano come hanno affrontato nuove e profonde battaglie: Marilyn per morire bene, Irvin per continuare a vivere senza di lei.
Alternando i racconti dei loro ultimi mesi insieme e dei primi mesi di Irvin da solo, ci offrono una rara finestra sulla gestione della morte e della perdita della persona amata. Gli Yalom hanno avuto una fortuna rara - una famiglia amorevole, una bella casa, una grande cerchia di amici, lettori accaniti in tutto il mondo e un matrimonio lungo e soddisfacente - ma hanno affrontato la morte come tutti noi. Con il candore e la saggezza di chi ha pensato profondamente e amato bene, indagano su questioni universali di intimità, amore e dolore.
Basato sull'esperienza di due vite, A MATTER OF DEATH AND LIFE offre spunti toccanti e conforto a tutti coloro che cercano di combattere la disperazione di fronte alla morte, per poter vivere in modo significativo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)