Questi sono i miei disegni: La storia della vita di John Fullwood. Artista del paesaggio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Questi sono i miei disegni: La storia della vita di John Fullwood. Artista del paesaggio (Paul Fullwood)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

'These are my designs': The Life Story of John Fullwood. Landscape Artist

Contenuto del libro:

Nati a Wolverhampton, gli autori Paul (a sinistra) e David (a destra) Fullwood sono cugini e storici di famiglia. Dopo aver frequentato entrambi la St Peter's School di Wolverhampton, Paul ha lavorato per diversi dipartimenti governativi e David ha frequentato il Wolverhampton Art College prima di lavorare per una società per azioni internazionale.

La storia di John Fullwood inizia con una panoramica della Wolverhampton vittoriana in cui è cresciuto e della sua formazione come artista. Il suo trasferimento a Birmingham, inizialmente per lavorare nel commercio di gioielli, lo portò a emergere come artista dopo aver frequentato la Birmingham Art School. Divenne una figura influente in tre istituzioni artistiche della città e fu poi eletto membro della Royal Birmingham Society of Artists. Prima di lasciare la città illustrò “Remnants of Old Wolverhampton and its Environs”, l'opera per cui è probabilmente più conosciuto nella sua città natale.

Questo libro esplora il suo ruolo trascurato nella fondazione della Newlyn Art Colony insieme a Walter Langley e altri e il suo soggiorno a Parigi, dove sviluppò il suo stile. Al suo ritorno in Inghilterra si fermò nel Sussex per esplorare il suo fascino per il mondo naturale, che si rifletteva nella sua appartenenza a società di storia naturale, in linea con il gusto vittoriano per il paesaggio e la natura e che portò al suo successo popolare.

A Parigi conobbe un influente mercante d'arte americano, che lo portò a promuovere e a vendere oltreoceano, facendogli ottenere un premio e un riconoscimento: si trasferì a Londra e le sue opere vennero accettate dalla Royal Academy. Tuttavia, i legami della famiglia con l'Australia portarono a un investimento sbagliato e i suoi ultimi anni furono tormentati da problemi di salute.

Grazie ai suoi successi, nel 1905 il governo gli assegnò una pensione civile e, dopo la Prima guerra mondiale, gli fu chiesto di contribuire con un dipinto in miniatura da appendere nella Queen Mary's Dolls House, tuttora esposta nel Castello di Windsor. Morì a Londra nel 1931.

Questo libro fornisce dettagli finora sconosciuti sulla storia di John Fullwood e cerca di riportarlo alla ribalta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912694433
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questi sono i miei disegni: La storia della vita di John Fullwood. Artista del paesaggio - 'These...
Nati a Wolverhampton, gli autori Paul (a sinistra)...
Questi sono i miei disegni: La storia della vita di John Fullwood. Artista del paesaggio - 'These are my designs': The Life Story of John Fullwood. Landscape Artist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)