Questi giorni sono nostri

Punteggio:   (3,7 su 5)

Questi giorni sono nostri (Michelle Haimoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Questi giorni sono nostri” di Michelle Haimoff offre un ritratto vivido della vita di una giovane donna nella New York post 11 settembre, catturando i temi del privilegio, dell'identità e delle lotte della giovane età adulta, bilanciando umorismo e commozione.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro per il suo personaggio Hailey, coinvolgente e riconoscibile, la scrittura descrittiva, i dialoghi autentici e l'umorismo. Molti hanno trovato la storia molto interessante, soprattutto per coloro che hanno vissuto transizioni di vita simili dopo la laurea. L'autrice cattura bene l'atmosfera post 11 settembre e ritrae le complessità della gioventù e le aspettative della società.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che i personaggi del libro, essendo benestanti e appartenenti a una specifica classe socioeconomica, possono creare una disconnessione per i lettori provenienti da contesti diversi. Alcuni hanno trovato la trama priva di eventi significativi e alcuni si sono sentiti incapaci di relazionarsi con i riferimenti culturali, in quanto si rivolgono principalmente a un pubblico più giovane e privilegiato. Anche l'assenza di capitoli è stata notata come un aspetto negativo.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

These Days Are Ours

Contenuto del libro:

Sei mesi dopo l'11 settembre, i newyorkesi sono istruiti ad andare avanti con le loro vite nonostante gli avvisi di terrorismo, le strade piene di merce dell'11 settembre e la posta che potrebbe contenere antrace.

Ma per Hailey, ancora senza lavoro dopo il college e che vive nell'attico di famiglia sulla Quinta Strada, andare avanti con la vita significa avvicinarsi a Michael Brenner, laureato a Princeton e futuro avvocato per i diritti umani che sembra avere tutto. La città sembra sull'orlo dell'apocalisse e la ricerca di un futuro sembra inutile. Così Hailey e i suoi amici - Katie, che lavora già alla Morgan Stanley; Randy, un ragazzo con un fondo fiduciario che indossa maglioni con i buchi; e Jess, fiduciosa del suo successo futuro a prescindere dalla sua inerzia attuale - stanno fuori tutta la notte, sognano schemi per arricchirsi velocemente e aspirano alla grandezza, mentre si chiedono quanto questa grandezza sia davvero importante.

Ma quando Hailey incontra Adrian, un cittadino trapiantato in Pennsylvania e neolaureato alla Brown che non appartiene al suo mondo privilegiato, comincia a rendersi conto che la sua visione del mondo potrebbe non essere l'unica esistente, e presto mette in discussione tutto ciò che pensava di sapere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455500291
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questi giorni sono nostri - These Days Are Ours
Sei mesi dopo l'11 settembre, i newyorkesi sono istruiti ad andare avanti con le loro vite nonostante gli avvisi di...
Questi giorni sono nostri - These Days Are Ours

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)