Questi giorni di semplice ormeggio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Questi giorni di semplice ormeggio (Florence Weinberger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano che la raccolta della signora Weinberger “Questi giorni di semplice ormeggio” sia un'esperienza letteraria di grande impatto e arricchimento. Le poesie sono note per la loro profondità emotiva, le immagini vivide e gli stili diversi. Molti lettori apprezzano la capacità dell'autrice di trasmettere narrazioni personali e storiche attraverso il suo lavoro, rendendolo un acquisto utile per gli amanti della poesia.

Vantaggi:

Le poesie sono emotivamente potenti e mozzafiato.
Gli stili e i soggetti diversi della raccolta la rendono coinvolgente.
Fornisce una ricca narrazione e storia, dando profondità all'esperienza di lettura.
Incoraggia la lettura ad alta voce per un'esperienza più completa.
Ottimo per il piacere personale o come regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la poesia difficile da apprezzare senza una guida sui temi trattati.
Alcune poesie, pur essendo generalmente ben accolte, potrebbero non risuonare con forza con tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

These Days of Simple Mooring

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio del libro Blue Light 2022

Florence Weinberger è nata a New York, cresciuta nel Bronx, ha studiato all'Hunter College, alla California State University, Northridge e all'UCLA, e ha lavorato come insegnante, investigatrice legale e avvocato dei consumatori. È autrice di cinque raccolte di poesie, The Invisible Telling Its Shape, Breathing Like a Jew, Sacred Grafitti e Ghost Tattoo. Cinque volte nominata per il Pushcart Prize e per il Best of the Net, le sue poesie sono apparse su numerose riviste letterarie, tra cui The Comstock Review, Antietam Review, Rockvale Review, Nimrod, Poetry East, Solo, Rattle, Baltimore Review,The Los Angeles Review, Cultural Weekly, Calyx, Miramar, The River Styx, December, Another Chicago Magazine, North American Review, The Los Angeles Review, Salt, Epoc hand Shenandoah.

APPROFONDIMENTI

"Alcune poesie devono semplicemente essere scritte. Ha un'urgenza che ci ferma e ci fa riflettere sulle nostre vite, sulle nostre storie collettive, sul nostro dolore, sulla nostra gioia. La poesia di Florence ha questa qualità. La sua voce narrativa sembra senza sforzo, piena di immagini convincenti che amplificano i suoi pensieri e le sue emozioni. La sua poesia ci cattura perché è informata da una vita pienamente vissuta, con tutte le sue difficoltà e i suoi piaceri".

- Stewart Florsheim, autore di Amusing the Angels (in uscita da Blue Light Press)

Si intitola "Agapanthus, Jacaranda, Bougainvillea" ed è una delle più belle lettere d'amore a una città, in questo caso Los Angeles, che abbia mai letto. Non intendo "bella" come un sentimento toccante - un pensiero "bello". È anche una delle tante poesie di questa raccolta che trovo così fresche, vibranti e di consumata bravura da deprimermi: il fatto che un poeta possa scrivere così bene per così tanto tempo senza essere più apprezzato. Spero che These Days of Simple Mooring riceva l'attenzione che merita.

- Suzanne Lummis.

Nella poesia Whole Grains and Hard, Harmonious Ways Florence Weinberger scrive: Prendo la misura del tempo. /Quello che è mio era il primo di mia madre/ e si chiede: Come trascorro questi ultimi anni? La sua raccolta di poesie nuove e selezionate ci mostra la sua risposta. Seguiamo il suo viaggio di carne, ossa e spirito nell'angoscia della storia che anima il presente, perché il suo sapiente amalgama di umorismo e attenzione feroce, compassione e saggezza duramente guadagnata ci strappa da qualsiasi cosa possa cullarci nella mera esistenza. Queste poesie sono doni che spezzano il cuore e lo riempiono di luce, spesso nella stessa strofa, a volte nello stesso verso. L'opera di Florence risplende di una chiarezza che scaturisce dalla sua visione penetrante e dalla sua voce impavida, in cui l'esperienza umana diventa musica. Piego l'oscurità alla luce, una canzone che ho sentito cantare/ in una lingua antica.

- Mary Kay Rummel, poetessa emerita della Contea di Ventura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421835235
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questi giorni di semplice ormeggio - These Days of Simple Mooring
Vincitore del Premio del libro Blue Light 2022 Florence Weinberger è nata a New...
Questi giorni di semplice ormeggio - These Days of Simple Mooring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)