Queste mille colline

Punteggio:   (4,4 su 5)

Queste mille colline (B. Guthrie A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Queste mille colline” riflettono un misto di apprezzamento per la narrazione e la caratterizzazione di A.B. Guthrie, accanto a critiche su specifiche edizioni Kindle e sul ritmo del romanzo e sul suo inserimento nella serie.

Vantaggi:

Il libro offre un ritratto autentico del vecchio West, con una narrazione profonda ed emotiva, un forte sviluppo dei personaggi e descrizioni coinvolgenti della vita nel territorio del Montana. I lettori hanno elogiato Guthrie come autore magistrale la cui scrittura evoca un forte senso del luogo. Diverse recensioni hanno sottolineato i personaggi coinvolgenti e interessanti e la qualità generale della narrazione, simile a quella della letteratura di qualità.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno segnalato problemi con le edizioni Kindle, in particolare un'edizione con tutto il testo sottolineato, che ostacolava la leggibilità. Altri hanno trovato il ritmo lento e hanno ritenuto che il romanzo non si allineasse bene con i libri precedenti della serie, condividendo la mancanza della stessa emozione o profondità. Inoltre, diversi recensori hanno parlato di insoddisfazione per lo sviluppo di alcuni personaggi, ritenendo che il protagonista fosse insipido o che la narrazione non fornisse la complessità che si aspettavano dalle opere di Guthrie.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

These Thousand Hills

Contenuto del libro:

Quando These Thousand Hills fu pubblicato nel 1956, The Saturday Review lo definì "così avvincente che è difficile metterlo da parte finché non lo si è divorato".

Evocando l'effimero mondo degli allevatori di bestiame negli anni Ottanta del XIX secolo, questa saga intima si diletta con gli eccentrici chiassosi e vagabondi di una comunità del Montana che inseguono l'amore e le loro sfrenate ambizioni. Al centro c'è Lat Evans, di buon cuore e tuttavia sedotto dalle possibilità di prosperità della sua nuova vita; gradualmente scopre come i pericoli del mondo naturale, e soprattutto della natura umana, possano cospirare per frustrare le migliori intenzioni di un giovane uomo.

Una rivisitazione vivace e donchisciottesca della nostra giovinezza storica, questo classico della letteratura cattura abilmente il dramma western al suo meglio, con tutti i suoi problemi di cuore che lo accompagnano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780395755204
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via del West - The Way West
Il seguito di The Big Sky, The Way West è il romanzo del West americano vincitore del Premio Pulitzer di A. B. Guthrie, lo sceneggiatore nominato...
La via del West - The Way West
Terra giusta, terra giusta - Fair Land, Fair Land
Con i suoi venerati classici The Big Sky e The Way West, A. B. Guthrie Jr. ha rivendicato il suo posto preminente di...
Terra giusta, terra giusta - Fair Land, Fair Land
Queste mille colline - These Thousand Hills
Quando These Thousand Hills fu pubblicato nel 1956, The Saturday Review lo definì "così avvincente che è difficile metterlo da...
Queste mille colline - These Thousand Hills
Il grande cielo - The Big Sky
Un ritratto classico della vasta frontiera americana che ha ispirato il genere western nella narrativa .Pubblicato originariamente più di...
Il grande cielo - The Big Sky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)