Queste lettere finiscono in lacrime

Punteggio:   (4,2 su 5)

Queste lettere finiscono in lacrime (Tedji Xaviere Musih)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Queste lettere finiscono in lacrime di Musih Tedji Xaviere è uno struggente romanzo d'esordio che esplora una sentita storia d'amore tra due donne del Camerun, affrontando le lotte dell'essere queer in una società repressiva attraverso lettere emotive. Il libro affascina i lettori con la sua profondità e la sua bella scrittura, risuonando fortemente con i temi dell'amore, del desiderio e delle sfide sociali.

Vantaggi:

Storia ben scritta e coinvolgente
forte sviluppo dei personaggi
profondità emotiva
offre approfondimenti sulle questioni LGBTQ+ in Camerun
temi risonanti di amore e resilienza
bella prosa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo emotivamente pesante
potrebbe non piacere a tutti nonostante l'acclamazione
un recensore non lo considera il suo preferito nonostante l'impatto emotivo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

These Letters End in Tears

Contenuto del libro:

Ambientato in un paese in cui essere gay è punibile per legge, Queste lettere finiscono in lacrime è la struggente storia d'amore proibito di una ragazza cristiana dal cuore deviato e di una ragazza musulmana che conduce una doppia vita.

Bessem nota Fatima per la prima volta sul campo di calcio: muscolosa e concentrata, è l'unica donna che gioca e sembra completamente a suo agio. Quando Fatima insegue una palla vagante nella sua direzione, Bessem si blocca, ipnotizzato dal fascino e dalla bellezza dell'atleta. Basta un occhiolino scherzoso di Fatima e Bessem sa che la sua vita non sarà più la stessa.

In Camerun, un Paese in cui le relazioni tra persone dello stesso sesso sono punite dalla legge, le probabilità sono fin dall'inizio contro Bessem e Fatima. Quando il fratello maggiore di Fatima, un musulmano convinto, scopre la loro relazione, interviene aggredendoli fisicamente, un incidente che precede un'irruzione della polizia nell'unico bar gay della città. Dopo aver trascorso giorni in carcere, Fatima scompare senza lasciare traccia e a Bessem restano solo le voci sulla sua sorte. Fatima è stata condannata a una prigione sconosciuta? È stata bandita dalla sua comunità o data in sposa, come alcuni hanno suggerito? O qualcosa di ancora più sinistro?

Tredici anni dopo, Bessem è ora un professore universitario che conduce una vita relativamente tranquilla, frequentando occasionalmente e segretamente altre donne. Tuttavia, non ha mai dimenticato Fatima. Dopo aver incontrato per la prima volta dopo anni un amico comune - l'ultima persona che potrebbe aver visto Fatima - Bessem si imbarca in una tortuosa ricerca del suo amore perduto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646221868
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Queste lettere finiscono in lacrime - These Letters End in Tears
Ambientato in un paese in cui essere gay è punibile per legge, Queste lettere finiscono in...
Queste lettere finiscono in lacrime - These Letters End in Tears

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)