Queste canzoni che cantiamo: Riflessioni sugli inni che abbiamo amato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Queste canzoni che cantiamo: Riflessioni sugli inni che abbiamo amato (Carla Klassen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

These Songs We Sing: Reflections on the Hymns We Have Loved

Contenuto del libro:

Questa raccolta di riflessioni sugli inni preferiti è nata da un progetto intrapreso dall'autore alcuni anni fa. All'epoca, l'idea era di creare un arrangiamento per pianoforte di un inno, scrivere alcune riflessioni sulla musica e sul testo e pubblicarle su un blog ogni settimana per un anno. Il passare del tempo ha aperto lo spazio per sviluppare questi scritti, per completare pensieri che dovevano essere ampliati e per rivisitare idee significative che parleranno ai cuori e alle menti di molti. Queste riflessioni vogliono trovare un posto all'interno di queste vecchie canzoni che offrono uno sguardo su chi eravamo, chi siamo e chi possiamo essere. Questi inni ci ispirano, ci lasciano perplessi, ci scaldano il cuore, ci ricordano persone e luoghi ormai lontani e, in definitiva, forniscono una guida a coloro che li cantano, indipendentemente dal fatto che aderiamo o meno alla fede in cui si trovano. Sono canzoni che possono riempirci di gioia, scopo e speranza. Sono gli inni che abbiamo amato. Queste sono le canzoni che cantiamo.

Elogio di queste canzoni che cantiamo.

In qualità di musicista e pianista di chiesa, la scoperta del volume di Carla Klassen, composto da arrangiamenti inventivi di inni, avvenuta diversi anni fa, è stata come l'incontro con un nuovo amico con cui ci si sente immediatamente in sintonia. In These Songs We Sing, la voce scritta di Carla è soddisfacente quanto la sua voce musicale, creando una guida devozionale per il discepolato cristiano, mentre esplora il motivo per cui questi inni senza tempo risuonano così profondamente nelle nostre anime individuali e collettive.

-Dott.ssa Beverly Lapp.

Vicepresidente e decano accademico del Seminario Biblico Mennonita Anabattista.

Carla Klassen ha intrapreso un viaggio spirituale auto-motivato: un inno alla settimana per un anno. Copre un ampio spettro del lessico dell'innodia con osservazioni sagaci, condivisione personale, contesto storico pertinente e narrazione. Ogni capitolo si conclude con una testimonianza della grazia di Dio e un dolce incoraggiamento per il lettore. Questo studio sarebbe una guida devozionale ideale.

-Larry Nickel.

Direttore generale della Cypress Choral Music Publishing.

Informazioni sull'autore

Carla Klassen è insegnante di pianoforte, accompagnatrice, corista professionista e musicista di chiesa. Canta da sempre e negli ultimi anni ha riscoperto gli inni tradizionali come arrangiatrice, arrangiando per pianoforte più di centocinquanta di questi canti sacri. Quando non fa musica, è un'appassionata viaggiatrice, amante dell'arte e collezionista di tesori di ogni genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926599984
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Queste canzoni che cantiamo: Riflessioni sugli inni che abbiamo amato - These Songs We Sing:...
Questa raccolta di riflessioni sugli inni preferiti è...
Queste canzoni che cantiamo: Riflessioni sugli inni che abbiamo amato - These Songs We Sing: Reflections on the Hymns We Have Loved

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)