Questa terribile bellezza

Punteggio:   (4,3 su 5)

Questa terribile bellezza (Katrin Schumann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo esplora la storia di Bettina, una giovane donna che affronta la vita nella Germania dell'Est dopo la Seconda Guerra Mondiale, in particolare dopo la presa di potere da parte dei sovietici. Approfondisce i temi dell'amore, della perdita e della lotta per la libertà contro un regime oppressivo, evidenziando al contempo le complessità socio-politiche dell'epoca.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva unica sull'occupazione russa della Germania orientale, un contesto storico meno conosciuto. I personaggi sono ben sviluppati e complessi e la scrittura è descritta come avvincente ed evocativa. La miscela di romanticismo e dettagli storici arricchisce la narrazione e molti lettori hanno trovato la profondità emotiva della storia di grande impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la protagonista, Bettina, meno simpatica e hanno ritenuto che le sue scelte abbiano portato a un accumulo di bugie, che potrebbe essere frustrante. Alcuni hanno anche notato incongruenze o lacune nella storia, in particolare per quanto riguarda le motivazioni e le relazioni dei personaggi, lasciando alcune trame irrisolte. Inoltre, un dettaglio specifico sui tipi di telecamere ha creato confusione in alcuni lettori.

(basato su 482 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Terrible Beauty

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller "Le ore dimenticate" arriva l'indimenticabile storia del viaggio di una donna per recuperare ciò che ha perso in un Paese dilaniato dalla devastante eredità della Seconda guerra mondiale.

Sulle coste spazzate dal vento di un'isola della Germania Est, Bettina Heilstrom lotta per ricostruire una vita dalle ceneri. La Seconda guerra mondiale è finita e la cortina di ferro sta distruggendo l'Europa. Desiderosa di una famiglia, sposa Werner, un burocrate anziano che la adora. Ma dopo essersi unito alla nascente polizia segreta, viene coinvolto nella sua oscura missione e diventa un uomo pericoloso.

Quando Bettina si innamora di un giovane rinnegato idealista, Werner scopre la sua infedeltà e la costringe a fare una scelta terribile: passare la vita in prigione o lasciare la sua casa per sempre. In ogni caso perde sia l'amante che il figlio appena nato.

Dieci anni dopo, Bettina si è reinventata come celebre fotografa a Chicago, ma non ha mai smesso di desiderare il bambino che ha lasciato. Sorpresa da un'inattesa visita dal suo passato, decide di tornare nella sua terra devastata per reclamare sua figlia e scoprire il destino del suo amato, a qualunque costo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542000062
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:382

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa terribile bellezza - This Terrible Beauty
Dall'autrice del bestseller "Le ore dimenticate" arriva l'indimenticabile storia del viaggio di una donna per...
Questa terribile bellezza - This Terrible Beauty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)