Questa terra fragile

Punteggio:   (3,8 su 5)

Questa terra fragile (Susannah Wise)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro presenta uno scenario distopico prossimo al futuro in cui la società subisce un collasso della tecnologia e delle infrastrutture, portando al caos e alla lotta per la sopravvivenza. Esplora i temi dell'ambientalismo, della dipendenza dalla tecnologia e del viaggio emotivo di una madre che cerca di proteggere la propria famiglia.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la premessa stimolante, la narrazione avvincente, i personaggi credibili e il finale pieno di speranza. Molti hanno trovato autentica ed evocativa la costruzione del mondo, che rende la storia coinvolgente e piena di tensione. Anche la profondità emotiva e l'esplorazione dell'istinto materno sono state sottolineate positivamente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato lo stile di scrittura, lo sviluppo dei personaggi e il ritmo, trovando alcune parti della storia noiose o ripetitive. Alcuni hanno ritenuto che il personaggio principale fosse egocentrico e mancasse di abilità pratiche, causando frustrazione. Altri hanno notato che la seconda metà è diventata predicatoria o disarticolata e alcuni hanno ritenuto che il finale fosse artificioso o insoddisfacente.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Fragile Earth

Contenuto del libro:

"Un romanzo d'esordio straordinariamente originale, scritto magnificamente, su un futuro che potrebbe essere dietro l'angolo" Julie Christie, premio Oscar per Darling e Il dottor Zivago.

"Un'epopea catastrofica molto britannica. Echi di John Wyndham. Risonanze per i giorni nostri" Steven Baxter, co-autore de "La lunga terra".

"Questa terra fragile è intelligente, con un fantastico senso di presagio e di ansia, di vite ordinarie che stanno per andare terribilmente fuori dai binari... intelligente e accessibile, sobrio e pieno di suspense; un lavoro enormemente impressionante di un nuovo scrittore" David Nicholls, autore di One Day e Starter for Ten.

Cosa faresti per proteggere la tua famiglia se il mondo smettesse di funzionare?

Non molto tempo dopo, in una Londra riconoscibile ma cambiata, Signy e Matthew conducono una vita monotona e difficile. Sono rimasti insieme solo per il bene del loro figlio di sei anni, Jed. Ma stanno sopravvivendo, più o meno. Fino al giorno in cui la tecnologia che gestisce il loro mondo smette di funzionare. Incapaci di usare il telefono, di pagare qualsiasi cosa, persino di aprire la porta intelligente del loro appartamento, Matthew pensa che si tratti solo di un momentaneo guasto ai computer che ora gestiscono il mondo.

Ma poi l'elettricità e il gas vengono interrotti. Anche l'acqua smette di scorrere. E i droni impollinatori - vitali per il mondo, da quando le api sono morte tutte - si comportano in modo strano. Le persone scompaiono. I soldati sono per le strade. Londra non è più sicura.

Un incidente scioccante mette in fuga Signy e Jed, che cercano disperatamente di fuggire da Londra e di rifugiarsi nel piccolo villaggio in cui Signy è cresciuta. Determinata a proteggere suo figlio, Signy farà quasi di tutto per sopravvivere mentre il mondo crolla intorno a loro. Ma non ha idea di cosa li aspetti fuori dalla città...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473232341
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa terra fragile - This Fragile Earth
"Un romanzo d'esordio straordinariamente originale, scritto magnificamente, su un futuro che potrebbe essere dietro l'angolo" Julie...
Questa terra fragile - This Fragile Earth
Ok, allora è fantastico - Okay Then That's Great
Tra visioni della sorella gemella morta da tempo, sogni in cui è un uomo e un'amicizia con una persona che non può...
Ok, allora è fantastico - Okay Then That's Great

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)