Questa terra di estranei: La crisi delle relazioni che mette a rischio la casa, il lavoro, la politica e la fede

Punteggio:   (3,9 su 5)

Questa terra di estranei: La crisi delle relazioni che mette a rischio la casa, il lavoro, la politica e la fede (Robert Hall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Questa terra di estranei” di Robert Hall esplora il deterioramento delle relazioni nella società contemporanea e offre commenti acuti sull'importanza di ricostruire questi legami. Se da un lato fornisce una narrazione avvincente e spunti di riflessione sulle implicazioni delle relazioni interrotte in vari ambiti, dall'altro è stato criticato per la mancanza di soluzioni specifiche e attuabili.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la narrazione coinvolgente, gli spunti di riflessione e le statistiche pertinenti che sottolineano l'importanza delle relazioni. Molti recensori hanno apprezzato la capacità di Hall di articolare con chiarezza i problemi legati al degrado delle relazioni nella società. La narrazione complessiva è avvincente e ricca di testimonianze aneddotiche che illustrano i punti chiave. Inoltre, i capitoli dall'11 al 13 sono stati ritenuti particolarmente validi, in quanto contengono i principi generali della costruzione delle relazioni.

Svantaggi:

I critici affermano che, mentre il libro identifica i problemi principali e le soluzioni generali, manca di una guida specifica e praticabile per i lettori che cercano metodi dettagliati per migliorare le relazioni. Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro troppo generiche e alcuni hanno espresso noia o aspettative non soddisfatte, ritenendo che il clamore che circonda il libro sia superiore al suo contenuto. Si dice anche che a volte il libro sia un po' “predicatorio”.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Land of Strangers: The Relationship Crisis That Imperils Home, Work, Politics, and Faith

Contenuto del libro:

Un esame della crisi relazionale della società che minaccia tutti noi e uno sguardo strategico su come invertire la tendenza.

--.

È la crisi che tutti sentono ma che è rimasta senza nome. Ne vediamo i pezzi: famiglie che si disintegrano, comunità nel caos, aziende che perdono la fiducia di clienti e dipendenti, discorsi politici e religiosi che seminano disfunzioni e divisioni. Eppure, fino ad ora, nessuno ha collegato i puntini che rivelano la narrazione più ampia. Le nostre relazioni spezzate hanno una morsa mortale sui progressi economici, politici e sociali che il capitalismo, la democrazia, i programmi sociali e la politica fiscale non sono stati in grado di spezzare. Questa crisi alimenta cumulativamente un sistema di caste emergente: Gli individui e le organizzazioni che possiedono relazioni superiori hanno, mentre quelli con relazioni in deterioramento sono destinati a non avere. In Questa terra di estranei, Robert Hall mette a nudo la crisi e rimarrete scioccati dalla portata della distruzione che rivela.

Il best-seller di Hall, La strategia Streetcorner per vincere i mercati locali, ha contribuito a far nascere il movimento della gestione delle relazioni con i clienti. Ora, con la passione e l'intuizione che gli derivano da tre decenni di studi, Hall allarga l'obiettivo per guardare all'ampiezza del nostro declino relazionale e alle tendenze sociali che ci hanno portato a questo punto. Concentrandosi su quattro ambiti chiave - casa, lavoro, politica e fede - presenta un'ampia ricerca che esplora il disfacimento delle nostre relazioni vitali e i costi che ne derivano. Sfata l'ipotesi che si possa costruire una vita migliore e una società più forte sulla base di relazioni fatiscenti.

Con uno stile narrativo e storie coinvolgenti, Hall guarda alla vita moderna attraverso il prisma delle relazioni. Sfida i lettori ad abbracciare tre obiettivi che invertiranno le forze che hanno dato vita all'odierna terra degli estranei per inaugurare una nuova era: l'età delle relazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632992055
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa terra di estranei: La crisi delle relazioni che mette a rischio la casa, il lavoro, la...
Un esame della crisi relazionale della società che...
Questa terra di estranei: La crisi delle relazioni che mette a rischio la casa, il lavoro, la politica e la fede - This Land of Strangers: The Relationship Crisis That Imperils Home, Work, Politics, and Faith
I primi proprietari terrieri del Maryland: Volume 1, Contea di Anne Arundel, 1650-1704 - Early...
Hall ha estratto i primi documenti fondiari (i...
I primi proprietari terrieri del Maryland: Volume 1, Contea di Anne Arundel, 1650-1704 - Early Landowners of Maryland: Volume 1, Anne Arundel County, 1650-1704
Costruire un futuro resiliente - Building Resilient Futures
Che si tratti di una comunità che lotta per mantenere in vita i propri membri, di un'azienda che cerca di...
Costruire un futuro resiliente - Building Resilient Futures
Studi sulla natura in Australia, con un calendario di storia naturale, sommari dei capitoli e indice...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Studi sulla natura in Australia, con un calendario di storia naturale, sommari dei capitoli e indice completo - Nature Studies in Australia, With a Natural History Calendar, Summaries of the Chapters and Complete Index
Aiuto ai viaggiatori di Sion: Un tentativo di rimuovere i vari ostacoli dal percorso - Help to...
Help to Zion's Travellers è un trattato religioso...
Aiuto ai viaggiatori di Sion: Un tentativo di rimuovere i vari ostacoli dal percorso - Help to Zion's Travellers: Being an Attempt to Remove Various Stumbling Blocks out of the Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)