Questa strana e sacra Scrittura: Lotta con l'Antico Testamento e le sue stranezze

Punteggio:   (4,5 su 5)

Questa strana e sacra Scrittura: Lotta con l'Antico Testamento e le sue stranezze (Richard Schlimm Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre un'esplorazione accessibile e coinvolgente delle complessità dell'Antico Testamento, incoraggiando i lettori a considerarlo un amico piuttosto che un testo distante o estraneo. Affronta argomenti impegnativi, come la violenza e le leggi severe, promuovendo al contempo una comprensione e un apprezzamento più profondi dell'Antico Testamento alla luce del suo contesto culturale.

Vantaggi:

Il libro è lodato per il suo stile di scrittura facile da leggere e discorsivo, che rende gli argomenti complessi più accessibili. Incorpora più voci e citazioni, favorendo un senso di dialogo. I lettori ne apprezzano l'umorismo e la capacità di trattare con onestà argomenti difficili, offrendo percorsi di comprensione ed evitando semplificazioni eccessive. Molti lo trovano illuminante e lo raccomandano per uso personale e didattico.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non approfondisca abbastanza le sfumature teologiche e contestuali dell'Antico Testamento, descrivendone alcune parti come una discussione superficiale. Essi esprimono il desiderio di un'esplorazione più dettagliata e di una maggiore coesione dei temi presentati. Alcune recensioni segnalano anche che in alcune sezioni il libro può sembrare un riassunto piuttosto che un'analisi originale.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Strange and Sacred Scripture: Wrestling with the Old Testament and Its Oddities

Contenuto del libro:

Una Top Ten dei libri per il ministero parrocchiale nel 2015, Accademia del Clero Parrocchiale.

L'Antico Testamento può sembrare strano e inquietante ai lettori contemporanei. Cosa dovrebbero fare i cristiani di Genesi 1-3, apparentemente in contrasto con i moderni resoconti scientifici? Perché l'Antico Testamento contiene tanta violenza? Come devono comportarsi i cristiani con i testi che attribuiscono alle donne uno status di seconda classe? L'Antico Testamento si contraddice? Perché molti Salmi sono pieni di rabbia e dolore? Cosa dobbiamo pensare dei testi che ritraggono Dio come pieno di ira?

Combinando intuizione pastorale, studi biblici e una sana dose di umiltà, Matthew Schlimm, insegnante e comunicatore di talento, esplora le perenni questioni teologiche sollevate dall'Antico Testamento. Fornisce strategie per leggere e appropriarsi di questi testi sacri, mostrando come l'Antico Testamento possa plasmare la vita dei cristiani di oggi e aiutandoli ad apprezzare l'Antico Testamento come un amico nella fede.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801039799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa strana e sacra Scrittura: Lotta con l'Antico Testamento e le sue stranezze - This Strange and...
Una Top Ten dei libri per il ministero...
Questa strana e sacra Scrittura: Lotta con l'Antico Testamento e le sue stranezze - This Strange and Sacred Scripture: Wrestling with the Old Testament and Its Oddities
Esta Extraa y Sagrada Escritura: Lottando con l'Antico Testamento e le sue stranezze - Esta Extraa y...
L'Antico Testamento come amico nella fede...
Esta Extraa y Sagrada Escritura: Lottando con l'Antico Testamento e le sue stranezze - Esta Extraa y Sagrada Escritura: Luchando con el Antiguo Testamento y todas sus Rarezas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)