Questa strada è rossa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Questa strada è rossa (Alison Irvine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di racconti esplora la storia e le esperienze dei residenti del complesso residenziale Red Road di Glasgow. Attraverso una miscela di interviste e resoconti romanzati, il libro cattura gli alti e i bassi della vita in questa iconica ma travagliata comunità, servendo alla fine come una toccante riflessione sulla vita urbana e sul cambiamento sociale a Glasgow.

Vantaggi:

Il libro presenta un eccellente sviluppo dei personaggi, una narrazione coinvolgente, dettagli storici e una miscela di umorismo e tristezza. Offre preziosi spunti di riflessione sulla storia sociale di Glasgow ed è ben scritto e accessibile, per interessare sia gli abitanti del luogo sia chi non ha familiarità con la zona. Molti recensori hanno lodato la capacità dell'autore di evocare emozioni e di presentare una visione equilibrata della vita negli appartamenti di Red Road.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcuni aspetti, come l'opera d'arte nell'edizione Kindle, non erano facilmente visualizzabili. Alcuni hanno trovato la scrittura un po' clinica o a volte eccessivamente sentimentale. Inoltre, i lettori non glavesi potrebbero avere difficoltà con alcuni dialetti e terminologie locali.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Road is Red

Contenuto del libro:

Questa strada è rossa è un romanzo avvincente e sottile di Glasgow attraverso le storie di coloro che hanno vissuto a Red Road.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910021538
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa strada è rossa - This Road is Red
Questa strada è rossa è un romanzo avvincente e sottile di Glasgow attraverso le storie di coloro che hanno vissuto a Red...
Questa strada è rossa - This Road is Red

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)